Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adobe flash player activeX o normale? Opzioni
raresquare
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:04:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Tempo fa monsee, in un post a cui non so far riferimento, spiegò con la sua abituale chiarezza che ci sono due programmi Adobe Flash Player, uno active-X, l'altro no.
Ora, ho un problema; una settimana fa ho cercato di aggiornare il mio Windows XP sp2 (IE 6) con le sp3, e tutto è parso OK, tranne che il (nuovo) I.Explorer 7 non visualizzava più i video (YouTube, ad es.) -- mentre Mozilla sì, come prima. Ho capito che si trattava probabilmente di un problema di Adobe Flash Player (Active-X o no?), ed ho tentato in tutti i modi e con tutti gli accorgimenti consigliati di installarlo-disinstallarlo-riinstallare nuovamente ... inutilmente, finchè non mi sono scocciato e sono tornato (col Ripristino) al vecchio Windows sp2 + IE 6.
Attualmente, tutto funziona normalmente anche con i video.
Ma perchè, in Installazione Applicazioni, ho Adobe Flash Player Active X, mentre in "Gestione componenti aggiuntivi" di Strumenti/Opzioni Internet di I.E. non vedo l'omonimo Active-X ?
E qualcuno saprebbe come farmelo installare, ora o dopo, per poter installare pienamente le sp3 ?
Sponsor
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:04:56 PM

 
raresquare
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:29:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Posts: 320
Recentissima aggiunta. Non sono bravo con il PC, ma sono testardo e smanettone: ho provato a DIS-installare nuovamente il tool, con l'.exe apposito di adobe, poi ho RIAVVIATO (non l'avevo fatto, in precedenza - e pare sia necessario), infine ho ri-installato nuovamente il programma, però prima cancellando la sua precedente cartella in C:\Programmi.
Beh, una piccola differenza significativa: ora mi appare l'Active-X di Adobe nella Gestione componenti aggiuntivi di IE.
Mi fa sperare che se proverò a ri-installare le SP3, stavolta andrà bene...
monsee
Inviato: Saturday, September 13, 2008 5:46:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Detto in estrema sintesi: Internet Explorer (e tutti i browser che si appoggiano ad Internet Explorer [Acoo Browser, Crazy Browser, Maxthon Browser Classic, Avant Browser, Slim Browser, etc...]) adopera l'ActiveX, non il Programma completo. A servirsi del Programma completo sono tutti gli altri browsers: Opera, Firefox, Seamonkey, Safari, Netscape, etc...
Ricorrere all'apposito tool scaricabile dal sito Adobe-Macromedia per disinstallare è stata, da parte tua, l'idea vincente. Dopo l'avvenuta disinstallazione, mi auguro tu abbia immediatamente provveduto a riavviare il computer (questo riavvio è assai importante). Non so se eliminare seccamente la cartella sia stata una felice idea: diciam che, come minimo, non c'era alcun bisogno (bastava riavviare).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.