Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pubblicare il sito Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Per usare bene il computer ci vogliono solo tre cose: calma,calma e calma. E' essenziale anche procedere con la massima esattezza. Metti a posto la cartella con tutti i tuoi file e NON andare in rete prima di aver risposto ai miei quesiti precedenti. Se vai a casaccio senza seguire le istruzioni, resti nei guai.
Caro Rosario, salutami Matera (ho detto giusto?).
venticinque
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:57:48 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 9/11/2008
Hoooooooo!!! ho recuperato il tutto, adesso sono dove ero prima, cioè incasinato,ma almeno non devo rifare il tutto,dimmi se va bene lo stesso:
adesso il sito è in una cartella sul deskop( "sito rosario") dentro la cartella, c'è un altra cartella ("darevitaaisassi")dove ci sono tutti i file del sito.
Per metterla nel disco C non so come fare.
Comunque dopo cena riprovo a mettermi in rete se non ci sono già, e a collegarmi ad internet. CIAO!

P.S dopo cena ti dico cosa ho scritto nei rettangolini in proprietà session.
venticinque
Inviato: Friday, September 12, 2008 8:00:25 PM

ecofive ha scritto:
Per usare bene il computer ci vogliono solo tre cose: calma,calma e calma. E' essenziale anche procedere con la massima esattezza. Metti a posto la cartella con tutti i tuoi file e NON andare in rete prima di aver risposto ai miei quesiti precedenti. Se vai a casaccio senza seguire le istruzioni, resti nei guai.
Caro Rosario, salutami Matera (ho detto giusto?).

Mi hai pereceduto nel post avrai letto già quello nuovo....

perchè ti devo salutare Matera io sono di Firenze ti saluto Firenze...mi porti un bacione a Firenze........che è la mia città.......
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 9:09:34 PM

Pensavo che chi volesse dare vita ai sassi poteva essere o Harry Potter o uno di Matera. Ho sbagliato clamorosamente!Brick wall Brick wall

Ti consiglio di non pasticciare tutto ulteriormente. Non vorrei aspettare di diventare centennario prima di avere le risposte alle domande che ti ho posto. Sick Sick Sick Sick Sick Sick
venticinque
Inviato: Friday, September 12, 2008 9:25:49 PM

ecofive ha scritto:
Pensavo che chi volesse dare vita ai sassi poteva essere o Harry Potter o uno di Matera. Ho sbagliato clamorosamente!Brick wall Brick wall

Ti consiglio di non pasticciare tutto ulteriormente. Non vorrei aspettare di diventare centennario prima di avere le risposte alle domande che ti ho posto. Sick Sick Sick Sick Sick Sick

Era una battuta I SASSI DI MATERA!!!

allora ti posto cosa ho scritto non sò copiare le finestre:

PROPITA-SESSION

profile nome------darevitaaisassi

name andress----darevitaaisassi.altervista.org

user--------darevitaaisassi

password...........giusta

STARTUP:

C:\Users\poldo\Desktop\sito rosario\darevitaaisassi\sitoweb.htm

d'oh! d'oh! d'oh!
venticinque
Inviato: Friday, September 12, 2008 9:39:48 PM

il file index.html non c'è nella cartella.........non credo di averlo mai avuto, ho solo, foto,home, biografia,gall 1, gall2, gall3, materiali, queste sono le pagine HTLM del sito, le foto sono in altro formato.....
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 9:55:35 PM

Continua pure a mettere questa roba C:\Users\poldo\Desktop\sito rosario\darevitaaisassi\sitoweb.htm in Startup e il sito in rete, te lo garantisco, non lo manderai mai.
Ti pongo delle domande e continui a rispondermi sempre parzialmente. Ti richiedo per l'ennesima volta : nella benedetta cartella del tuo benedetto sito, c'è o non c'è il benedetto file index.html che è il file della tua benedetta home page?
Ti invito caldamente, per l'ennesima volta: in Documenti crea una nuova cartella chiamata "sito rosario" e dentro copia solo tutti i file e le cartelle del tuo sito. Fatto questo, (se hai Windows XP), clicca sulla cartella e poi clicca su Copia cartella . Nella finestra Copia elementi clicca su Disco locale (C:) e poi clicca su copia. Fammi infine, se puoi, il piacere di scrivere nell'apposita
finestra in Startup c:\sito rosario e manda i file in rete, una volta per tutte.

ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 10:09:49 PM

Ho letto ora il tuo post precedente: è arrivato quando stavo scrivendo. Ti faccio un'altra domanda, ben precisa: come cavolo si chiama il file della tua pagina iniziale del sito (home page)?
Fammi sapere se hai messo la cartella "sito rosario" in C.
Per oggi passo e chiudo.
venticinque
Inviato: Friday, September 12, 2008 10:19:52 PM

ecofive ha scritto:
Continua pure a mettere questa roba C:\Users\poldo\Desktop\sito rosario\darevitaaisassi\sitoweb.htm in Startup e il sito in rete, te lo garantisco, non lo manderai mai.
Ti pongo delle domande e continui a rispondermi sempre parzialmente. Ti richiedo per l'ennesima volta : nella benedetta cartella del tuo benedetto sito, c'è o non c'è il benedetto file index.html che è il file della tua benedetta home page?
Ti invito caldamente, per l'ennesima volta: in Documenti crea una nuova cartella chiamata "sito rosario" e dentro copia solo tutti i file e le cartelle del tuo sito. Fatto questo, (se hai Windows XP), clicca sulla cartella e poi clicca su Copia cartella . Nella finestra Copia elementi clicca su Disco locale (C:) e poi clicca su copia. Fammi infine, se puoi, il piacere di scrivere nell'apposita
finestra in Startup c:\sito rosario e manda i file in rete, una volta per tutte.

Scusa non perdere la pazienza capisco che non sono molto chiaro ma io cerco di rispondere alle tue domande.

QUOTO
Ti richiedo per l'ennesima volta : nella benedetta cartella del tuo benedetto sito, c'è o non c'è il benedetto file index.html che è il file della tua benedetta home page?

scusa benedetto ECOFIVE ma a questa domanda ti ho già risposto e anche ad altre, la home page ce lo in cartella ed è in formato index.html tutte le pagine sono in questo formato,almenochè tu non intenda altro, in questo caso in cartella un file con la scritta index.html non ce lò

ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 10:36:07 PM

index.html non è un formato, ma il file principale di ogni sito. Se tu batti www.mariorossi.it, vedi il sito solo perchè la prima pagina si chiama proprio index.htm. Finalmente mi è chiaro che il file index.html non c'è. Non mi hai però ancora detto come si chiama il file che fa partire il tuo sito. Mi pare che stiamo parlando due linguaggi diversi perché usiamo terminologie diverse.
C'è sempre comunque un punto d'incontro. Però mi sembra che ogni volta che ti pongo domande specifiche tu mi racconti la storia dei casini che combini e non mi dici invece quel che mi interessa,che mi serve per aiutarti. Non puoi negare che oggi non ti abbia risposto parecchie volte, ma non ho mai ottenuto risposte molto precise. Ti invito gentilmente a comprendere che se non segui le istruzioni che cerco, molto modestamente, di darti, non posso aiutarti. E voglio farlo, credimi.
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 1:26:15 AM

ecofive ha scritto:
index.html non è un formato, ma il file principale di ogni sito. Se tu batti www.mariorossi.it, vedi il sito solo perchè la prima pagina si chiama proprio index.htm. Finalmente mi è chiaro che il file index.html non c'è. Non mi hai però ancora detto come si chiama il file che fa partire il tuo sito. Mi pare che stiamo parlando due linguaggi diversi perché usiamo terminologie diverse.
C'è sempre comunque un punto d'incontro. Però mi sembra che ogni volta che ti pongo domande specifiche tu mi racconti la storia dei casini che combini e non mi dici invece quel che mi interessa,che mi serve per aiutarti. Non puoi negare che oggi non ti abbia risposto parecchie volte, ma non ho mai ottenuto risposte molto precise. Ti invito gentilmente a comprendere che se non segui le istruzioni che cerco, molto modestamente, di darti, non posso aiutarti. E voglio farlo, credimi.

Non c'è problemi Ecofive non ti ho mai detto che non mi hai risposto, anzi ti ho anche ringraziato per questo,e sono anche convinto che mi vuoi aiutare, se poi tu dici che usiamo due linguaggi diversi è vero, io spesso non ti capisco perchè usi giustamente dei termini informatici che io non conosco, ecco forse perchè non ti rispondo prontamente non perchè non ti voglio rispondere,ma perchè questa per me è una cosa nuova,e col PC purtroppo non sono una cima, ma faccio il possibile e mi stò sforzando molto,e vedrai che ci riuscirò mi conosco, sono duro ma poi ce la faccio,mi dispiace per te che ti scervelli.

Comunque adesso ho capito che il nome della Home page deve essere index.html il file che fa partire il mio sito si chiama sitoweb e adesso cosa devo fare rinominarlo??

CIAO GRAZIE 25
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 6:50:56 AM

Buongiorno, amico venticinque. Ebbene sì, devi rinominare sitoweb.htm come index.html. Attenzione però: devi anche cambiare i collegamenti tra tutti i file e la home page (che si chiamava sitoweb.htm ed ora si chiama index.html). Apri i file html con il programma che hai usato per fare il sito (quale programma è?) e poi rifai il collegamento.
Per ora, questo è ciò che devi fare.
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 9:25:13 AM

ecofive ha scritto:
Buongiorno, amico venticinque. Ebbene sì, devi rinominare sitoweb.htm come index.html. Attenzione però: devi anche cambiare i collegamenti tra tutti i file e la home page (che si chiamava sitoweb.htm ed ora si chiama index.html). Apri i file html con il programma che hai usato per fare il sito (quale programma è?) e poi rifai il collegamento.
Per ora, questo è ciò che devi fare.

Ciao ecofive Buongiorno,allora clicco sulla cartella home del sito,poi clicco col tasto destro rinomina scrivo index.html OK ,a quel punto la pagina si chiama index.html, fatto cio apro il programma front page, carico una per volta tutte le pagine del sito e cambio la home col nuovo nome e salvo,ti saprò dire.

Calma, e sono ingessato fino al collo, non vado nealche al WC.......Anxious
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 10:55:37 AM

Mi spiace sinceramente per la tua saluted'oh!
Finora ho appurato che: lo spazio Web è attivato, i parametri per WS_FTP li hai, meno l'ultimo (relativo al local folder), usi Front,
hai finalmente una pagina index.html. Non so se hai corretto i collegamenti ipertestuali. Alfonso Roselli spiega benissimo come fare: clicca qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75092 . Non so ancora se una cartella "sito rosario" con tutti i file tu l'abbia messa nel disco rigido C.
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 2:47:36 PM

ecofive ha scritto:
Mi spiace sinceramente per la tua saluted'oh!
Finora ho appurato che: lo spazio Web è attivato, i parametri per WS_FTP li hai, meno l'ultimo (relativo al local folder), usi Front,
hai finalmente una pagina index.html. Non so se hai corretto i collegamenti ipertestuali. Alfonso Roselli spiega benissimo come fare: clicca qui http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15&ID=75092 . Non so ancora se una cartella "sito rosario" con tutti i file tu l'abbia messa nel disco rigido C.

Volevo inserire la cartella nel disco rigido C, ma con le tue indicazioni non ci riesco perchè ho vista non xp, quindi per non fare pasticci devo sapere come fare,ho provato a fare copia sono andato dove c'è il disco C e ho incollato la cartella, ho cliccato il disco C la cartella sito rosario c'èra ma quando l'ho aperta, ho provato ad aprire la pagina home, e non si vedevano alcune immagini,mentre da dove l'ho attualmente nel deskop funziona tutto?? Ciao grazie
ecofive
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:26:44 PM

Il copia e incolla che hai fatto va benissimo. Prova ora a scrivere in Startup di WS_FTP nella casella Initial Local Folder
c:\sito rosario. Ora manda i file nello spazio Web a te assegnato. Vediamo quel che succede. Se non vedi le immagini è perché i collegamenti del file alle immagini sono probabilmente errati. Per spiegare come correggere eventuali errori è necessario però che il sito sia in rete.
Il problema di software dovrebbe essere risolto.
Se ti serve altro aiuto, metti i prossimi post nella sezione più adatta, cioè XRiservato a chi segue il Corso Front Page Express, anche perché così altri amici possono intervenire.
Buon lavoro.
venticinque
Inviato: Saturday, September 13, 2008 4:09:44 PM

ecofive ha scritto:
Il copia e incolla che hai fatto va benissimo. Prova ora a scrivere in Startup di WS_FTP nella casella Initial Local Folder
c:\sito rosario. Ora manda i file nello spazio Web a te assegnato. Vediamo quel che succede. Se non vedi le immagini è perché i collegamenti del file alle immagini sono probabilmente errati. Per spiegare come correggere eventuali errori è necessario però che il sito sia in rete.
Il problema di software dovrebbe essere risolto.
Se ti serve altro aiuto, metti i prossimi post nella sezione più adatta, cioè XRiservato a chi segue il Corso Front Page Express, anche perché così altri amici possono intervenire.
Buon lavoro.

Allora leggo ora il tuo post di aiuto e ti ringrazio moltissimo per la pazienza che hai,nel frattempo ho fatto tutto quello che hai spiegato nel post,finalmente in WS_FTP ho inserito il percorso giusto, e nella pagina sinistra si sono caricati tutti i file del sito,li ho selezionati un per volta e con la freccia li ho caricati tutti a destra ,quindi ho fatto una passo avanti prima non riuscivo a visualizzarli in WS_FTP adesso li ho caricati tutti,pero c'è un però!! sono andato a digitare il mio indirizzo in internet niente http://darevitaaisassi.altervista.org ancora c'è da modificare qualcosa,comunque è l'ultimo post in questa sezione da ora in poi ci vediamo nella sezione Corso Front Page Express così farò ingrullire più forumisti se vuoi rispondere a questo post poi lasciamo questo travagliato 3D Ciao Ecofive
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme