Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file di ripristino configurazione di sistema Opzioni
stelly
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buongiorno a tutti, sono sempre io per aiuto da voi. Vorrei sapere se con Windson XP home edition posso eleiminare dei punti di ripristino, tenendo solo l'ultimo: Spero di essermi spiegata bene, perchè io ho piu di 5 punti di ripristino e vorrei tenere solamente l'ultimo quello fatto poco fa ed eleminare gli altri. Grazie a tutti e attendo risposte grazie

P S Ho cercato di cliccare su annulla dopo aver selezionato un punto di ripristino, ma non succede nulla d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:29:45 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:39:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Doppio clic su Risorse Computer, clic destro su Disco Locale , clic su Proprietà, clic su pulitura disco. Attendi (anche abbastanza tempo) che il disco sia ripulto dalle schifezze varie e poi segui le istruzioni che appaiono sul video. Di più non posso dirti perchè in questo momento, per motivi tecnici, non posso controllare la procedura. Comunque non è una cosa difficile da fare. Caso mai a risentirci.
Rudewolf
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:43:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
No stelly non puoi eliminarne uno solo,ma puoi disattivare il ripristino di sistema cancellando così i vecchi punti quindi riattivarlo e crearti un nuovo punto.
N.B.Ti conviene fare questo se il pc non ha problemi e tutto è ok,una volta cancellati i punti non li recuperi più.
ecofive
Inviato: Friday, September 12, 2008 6:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Ho controllato sul computer e proseguo nella spiegazione: quando il disco è pulito, appare la finestra Proprietà Disco. Clicca sulla linguetta Altre opzioni. Apparirà un'altra finestra. Nella sezione Ripristina configurazione di sistema clicca su Esegui pulitura.
Windows dice che tutti i punti di ripristino saranno eliminati meno l'ultimo. Fai queste operazioni solo e solo se sei sicura che il computer sia OK al 100%, come ti ha detto Rudewolf.
antonpaco
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:08:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
mi spiegate perche' andrebbero cancellati? per recuperare spazio sul disco? ogni quanto tempo va fatta questa procedura? grazie.
pattj81
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:41:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
antonpaco ha scritto:
mi spiegate perche' andrebbero cancellati? per recuperare spazio sul disco? ogni quanto tempo va fatta questa procedura? grazie.


non so per quale motivo stelly vuole eliminare i vecchi punti..........se e' per recuperare spazio sul disco non c'e' bisogno di cancellarli............basta impostare la configurazione di sistema al minimo (1%) ed automaticamente i punti piu' vecchi si eliminano :
tasto dx su Risorse del computer -> Proprieta -> Ripristino configurazione di sistema e si sposta il cursore dove lo vogliamo..........
ciao

Rudewolf
Inviato: Friday, September 12, 2008 7:42:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
ecofive ha scritto:
Ho controllato sul computer e proseguo nella spiegazione: quando il disco è pulito, appare la finestra Proprietà Disco. Clicca sulla linguetta Altre opzioni. Apparirà un'altra finestra. Nella sezione Ripristina configurazione di sistema clicca su Esegui pulitura.
Windows dice che tutti i punti di ripristino saranno eliminati meno l'ultimo. Fai queste operazioni solo e solo se sei sicura che il computer sia OK al 100%, come ti ha detto Rudewolf.

Grazie eco per la precisazione,io cancello i punti di ripristino solamente quando faccio le scansioni preventive.
esafluoruro
Inviato: Friday, September 12, 2008 8:08:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Per antonpaco, i punti di ripristino del sistema occupano molto spazio, che può essere un problema sui dischi piccoli, ma come impostazione massima non possono occupare più del 12% del disco, i più vecchi con il tempo vengono cancellati, in ogni caso sarebbe sufficente (una volta sicuri che vada tutto bene) disabilitare il ripristino, questa operazione cancella tutti i punti di ripristino creati, e poi subito riattivarla creando un punto di ripristino nuovo (come ha detto rudewolf), é sicuramente più veloce che pulire tutto il disco.
Ciao
stelly
Inviato: Saturday, September 13, 2008 2:16:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
stelly ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono sempre io per aiuto da voi. Vorrei sapere se con Windson XP home edition posso eleiminare dei punti di ripristino, tenendo solo l'ultimo: Spero di essermi spiegata bene, perchè io ho piu di 5 punti di ripristino e vorrei tenere solamente l'ultimo quello fatto poco fa ed eleminare gli altri. Grazie a tutti e attendo risposte grazie

P S Ho cercato di cliccare su annulla dopo aver selezionato un punto di ripristino, ma non succede nulla d'oh!


Ok Ragazzi grazie di tutte le risposte, infatti io di solito tolgo i punti di ripristino 1 volta al mese quando faccio la scansione completa del pc con l'antivirus e chiaramente se il pc va bene,ma alle volte mi sembra che essendoci troppi punti il pc rallenti era x questo che volevo sapere se si poteva tenere l'ultimo proprio per avere un puntodi riferimento se qualcosa andasse storto visto che sopratutto i primi tempi il ripristino mi ha salvato parecchie volte. Buona giornata a tutti e buon fine settimanaBoo hoo!
maopapof
Inviato: Saturday, September 13, 2008 3:54:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... esiste un bel programmino che pochi conoscono per la gestione e la cancellazione dei punti di ripristino ed è FREE e speriamo che anche ... roselli :O) .... poi ne parli in modo approfondito .... restOrWIN ~ 300kb down su http://www.clubic.com/telecharger-fiche43171-restorwin.html

per una piccola anteprima IMG http://img144.imageshack.us/my.php?image=cwqa8.jpg /IMG

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.