Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Windows Installer Opzioni
adamerca
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 1:27:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502

Buongiorno a tutti gli amici del forum. Sul mio PC con XP Pro svc pack 3 ho installato lo
scorso mese il programma Counterspy con regolare licenza scadente Agosto 2009. Ora gli aggiornamenti automatici delle definizioni degli Spyware/malware non si scaricano più xchè è uscita la Versione 3 del programma alla quale ho diritto di scaricare, ma windows
installer me lo impedisce come da finestra allegata. Non avendo un antispyware/antimalware aggiornato ho quindi installato senza alcun problema i seguenti
programmi, in attesa di trovare una soluzione per Counterspy:
SAS superantispyware pro
WinPatrol free
Malwarebytes Antimalware free.
Ho chiesto aiuto anche al support della Sunbelt (Counterspy) ma non mi sanno aiutare.
Cosa faccio, rinuncio a Counterspy (e ai soldi spesi) del quale ho letto molto bene e mi
tengo i programmi di cui sopra, o mi potete aiutare a risolvere questo problema???Grazie


Sponsor
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 1:27:15 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 7:01:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per intanto, sappi che non sei "scoperto" (il WinPatrol2008 che hai ti fornisce buona "protezione in tempo reale" contro gli spywares e il Malwarebytes' AntiMalware che hai costituisce davvero un ottimo scanner "on demand").
Detto questo, non c'è bisogno di dover rinunciare (ancora) a niente. Non buttar via CounterSpy V3, insomma: dacci un pochino di tempo e abbi la necessaria pazienza (non siamo missili teleguidati e neanche geni [parlo solo per me, sia chiaro!]... e facciam tutto quanto usando il nostro tempo libero). Cercheremo di studiar bene il tuo problema e darti -se ci riesce- almeno uno straccio di valida soluzione...

Come "primo atout", prova questo specifico workaround:
http://www.bernardotti.it/portal/showthread.php?t=72270

Citazione: ha scritto:

Premi AVVIO e poi ESEGUI
Quando si apre la finestra scrivi:

msiexec /unreg

rispettando anche lo spazietto vuoto prima di /
e poi clicca su OK

Dopo di che:
Ripremi AVVIO e poi di nuovo ESEGUI
Dentro alla finestrella digita:

msiexec /regserver

rispettando anche lo spazietto vuoto prima di /
e poi clicca su OK


Terminato tutto, riavvia il computer... e guarda se il problema si è risolto.

PS: ATTENZIONE! Nel caso che Windows Installer tornasse a funzionar regolarmente, NON (ripeto: NON) installare CounterSpy V3 se PRIMA non hai disinstallato WinPatrol2008 e non hai provveduto a riavviare, subito dopo, il tuo computer.
adamerca
Inviato: Thursday, September 11, 2008 9:03:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
Grazie monsee, ho letto e seguito le istruzioni ma niente, tutto come prima. La finestra
di windows installer compare sempre. Lo strano è che è solo con Counterspy Versione 3,
mentre ho provato a disinstallare la versione 2 (quella acquistata in agosto) e a
reinstallarla senza alcun problema: Anche WinPatrol e Malwarebytes Antimalware li ho
installati normalmente. Per una soluzione TAKE YOUR TIME come si dice, nessuna fretta
ora che ho WinPatrol e SAS.
p.s. mi tengo la versione 2 di Counterspy anche se gli aggiornamenti automatici delle
definizioni non vanno più. Ho scoperto che lo posso fare manualmente ma ogni volta riparte
dall'aggiornamento 0 per arrivare all'ultimo (878 attualmente) e ci mette un sacco di
tempo anche se ho una connessione Alice 7 mega.
Cordiali saluti a tutto il forumShame on you
a.roselli
Inviato: Thursday, September 11, 2008 11:48:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Prova a reinstallare il Windows Installer da questo indirizzo
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it


Per XP devi scaricare l'ultimo della lista con nome WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe

alfonso_aiutamici@hotmail.it

adamerca
Inviato: Friday, September 12, 2008 10:32:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
a.roselli, grazie per a risposta. Lo stesso suggerimento me lo aveva già dato a.monsee
in data 3 settembre che ho eseguito alla lettera. La versione installata è la
4.5.6001.22159 ma il problema persiste. Mi sa tanto che questo maledetto Counterspy
V3 non lo posso proprio installare.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.