Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton... Opzioni
lui49
Inviato: Thursday, September 11, 2008 9:16:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Vorrei passare da Norton Antivirus a Norton Internet Security. Sarebbe molto gradito il parere di chi già usa questa suite. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, September 11, 2008 9:16:16 PM

 
pidue
Inviato: Thursday, September 11, 2008 9:26:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Il NIS io l'ho trovato installato sul portatile che acquistai un anno fa. Non posso ritenermi soddisfatto, perchè mi ha dato un sacco di problemi, infatti dopo un mese si disabilitava la protezione in tempo reale. Nemmeno seguendo le indicazioni che venivano date sul sito sono riuscito a risolvere il problema. L'ho tolto coll'apposito tool e ho installato AVG 8. E sono contento della scelta fatta. In verità il Norton non mi ha mai appassionato, per la sua pesantezza, ma anche perchè mi ha dato sempre problemi (aggiornamenti che non si installano). Ma questa è solo la mia opinione, Alfonso sicuramente la pensa diversamente.
Ciao.



solfami
Inviato: Thursday, September 11, 2008 11:37:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Col Norton si consiglia il modello base,
meglio avere un firewall indipendente(da cambiare ogni tanto).
Se "spaccabiglie"ti fà la festa è avvantaggiato, se deve lavorare il doppio
magari..........rinuncia(poi deve avere il tempo e spybot e spyware terminator & C non dormono mica).
La cosa simpatica del NIS è che ti "dice" chi ti ha cercato di forzarti e da dove viene.
Almeno nelle versioni provate c'era la funzione.
monsee
Inviato: Friday, September 12, 2008 2:24:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, ho avuto un'esperienza (prima con la Norton Internet Security 2004 e poi con la Norton Internet Security 2006) alquanto negativa... Proprio come Pidue, perché accadeva spesso che gli aggioramenti non ne volessero più sapere di installarsi (e, sempre, il consiglio di Symantec era di disinstallare e reinstallare... cosa che mi costringeva, dato che il NIS andrebbe installato comunque a SO ancora fresco e "vergine" a formattare ogni volta: ho formattato -tranne che per due volte in cui dei malwares sono entrati, comunque quando utilizzavo ancora il NIS- sempre a causa dell'inceppamento inspiegabile e repentino del mio NIS.
Da quando uso Sunbelt Personal Firewall e AVG, non ho più dovuto formattare, né a causa della mia suite difensiva, né a causa di malwares.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.