Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema di installazione Opzioni
vano833
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:08:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Durante l' installazione di DaVideo di GData si è bloccato il setup in questo punto da circa 3 ore, il problema è che non riesco neanche a interrompere l' installazione e il pc è diventato un bradipo.
qualcuno sa darmi un cosiglio su come uscire da questa situazione?
p.s. comodo firewall mi ha tempestato di finestre durante il setup io ho risposto sempre in maniera affermativa, il responsabile può essere lui"/>
Sponsor
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:08:05 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:24:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par sia strano (se veramente hai concesso i permessi) che COMODO sia intervenuto nel processo di installazione. Probabilmente c'è un qualche conflitto di drivers. Oppure a causare il blocca è stato l'antivirus o l'antispyeware "residente" (cosa abbastanza facile, se -nell'installazione del Programma- vien rilevato un qualche codice "maligno").
Prova ad aprire il Task Manager e a sbloccare l'installer bloccato da lì, "terminando" il relativo Processo.
vano833
Inviato: Sunday, September 07, 2008 2:53:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Se guardo nei processi del task manager la voce relativa a "set16.tmp" l' utilizzo della cpu è al 99%
monsee
Inviato: Sunday, September 07, 2008 3:01:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il che induce a credere ad un possibile conflitto. Oppure, c'è da pensare che l'installer stesso sia ammattito.
Nel primo caso, dovresti poter vedere che ci sono almeno DUE distinti Processi che assorbono la quasi totalità della CPU (oltre all'installer, dovresti vedere un altro Processo, ben distinto, che assorbe risorse in maniera abnorme). Se, invece, l'unico Processo che assorbe risorse in maniera rilevante è l'installer, significa che s'è ammattito proprio lui (potrebbe, ad esempio, essersi corrotto in corso di copiatura, spostamento o di download).
vano833
Inviato: Sunday, September 07, 2008 9:28:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
monsee ha scritto:
Il che induce a credere ad un possibile conflitto. Oppure, c'è da pensare che l'installer stesso sia ammattito.
Nel primo caso, dovresti poter vedere che ci sono almeno DUE distinti Processi che assorbono la quasi totalità della CPU (oltre all'installer, dovresti vedere un altro Processo, ben distinto, che assorbe risorse in maniera abnorme). Se, invece, l'unico Processo che assorbe risorse in maniera rilevante è l'installer, significa che s'è ammattito proprio lui (potrebbe, ad esempio, essersi corrotto in corso di copiatura, spostamento o di download).

Adesso che ci penso ho avuto un problema simile pochi giorni fa con l'istallazione di Traduciplus 10 . Il pc ci ha messo molto piu' del solito a installare quel programma.
Comunque anche Comodo in questo periodo è diventato martellante chiedendo consensi in continuazione mi sembra di avere a fianco una suocera che ti rompe di continuo.
Tornando all' installer se fosse corrotto come faccio a capirlo?
Grazie in anticipo
monsee
Inviato: Sunday, September 07, 2008 9:38:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che la cosa migliore sarebbe di scaricare un installer "fresco" e di provare poi con quello... Se tutto t'andrà meglio, vuol dire che l'installer "vecchio" era corrotto...
vano833
Inviato: Sunday, September 07, 2008 9:47:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222

Grazie per il consiglio Monsee ...ora non metterti a ridere...ma come si fa? e dove lo trovo?
monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:13:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potresti scaricarlo da qui (naturalmente, si tratterebbe comunque solo della versione DEMO):
http://www.pcself.com/software/scheda-software.asp?id=25&cat=22
Oppure contattar G-Data direttamente facendo loro presente il tuo problema (essendo tu loro cliente, t'aiuteranno di sicuro: clicca su "Assistenza").
http://www.gdata.de/trade/IT/productview/743/32
Anche da qui, potresti scaricare la versione DEMO. Ma, se immetti i tuoi dati di accesso (quelli che t'han fornito quando hai registrato la tua copia dopo l'acquisto), immagino ti forniranno un link dal quale scaricare la versione completa del programma.
vano833
Inviato: Monday, September 08, 2008 9:08:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Grazie monsee per l' aiuto , certo che quando acqisti un prodotto , torni a casa e non vedi l' ora di provarlo e già all' installazione ti fa venire i cinque minti, ti sorge il dubbio di avere preso un "pacco".
"/>
vano833
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 10:40:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Trovato soluzione al mio problema, come pensavo COMODO mi bloccava l'installazione quindi, l'ho mandato a prendersi un caffè ( l'ho disattivato) e tutto è andato liscio.
monsee
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 3:25:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che è assai strano che il firewall ti blocchi un'installazione A MENO CHE NON GLIELO ABBIA ORDINATO TU (o a meno che non venga rilevato un rischio serio -ma per davvero- per la sicurezza del computer).
Ma, anche in questo caso, è sufficiente ordinare al firewall di NON bloccare quell'installazione, per risolvere. Non bisognerebbe proprio mai disattivare il firewall o l'antivirus. Mi auguro, perlomeno, che quando hai disabilitato il firewall -e per tutto il tempo che l'hai temuto disabilitato- la tua connessione ad Internet fosse rigorosamente chiusa. Se non è stato così, sappi che le probabilità che qualche "ospite indesiderato" si sia installato sul tuo Hard Disk (e ormai sia quasi impossibile da individuare) sono davvero altissime. Bastano pochi istanti senza firewall per "fare la frittata".
vano833
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 9:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
monsee ha scritto:
Guarda che è assai strano che il firewall ti blocchi un'installazione A MENO CHE NON GLIELO ABBIA ORDINATO TU (o a meno che non venga rilevato un rischio serio -ma per davvero- per la sicurezza del computer).
Ma, anche in questo caso, è sufficiente ordinare al firewall di NON bloccare quell'installazione, per risolvere. Non bisognerebbe proprio mai disattivare il firewall o l'antivirus. Mi auguro, perlomeno, che quando hai disabilitato il firewall -e per tutto il tempo che l'hai temuto disabilitato- la tua connessione ad Internet fosse rigorosamente chiusa. Se non è stato così, sappi che le probabilità che qualche "ospite indesiderato" si sia installato sul tuo Hard Disk (e ormai sia quasi impossibile da individuare) sono davvero altissime. Bastano pochi istanti senza firewall per "fare la frittata".

Quando disabilito le varie protezioni mi disconnetto sempre da internet ,non mi va di rischiare vista poi la mia "disinvoltura" a togliermi dai guai
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.