Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IL SOFTWARE POTREBBE ESSERE CONTRAFFATTO Opzioni
speedy1856
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 6:50:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2004
Posts: 0
Ho installato un aggiornamento della Macrosoft che verifica se i softvware installati sono contraffatti. Il risultato è che adesso ho una finesta fissa sul pc che mi ricorda che il mio software potrebbe essere contraffatto e che quindi devo acquistare il software originale (si riferisce a Windows XP Professional che ho installato). Poi come se non bastasse ogni 5 minuti esce un'altra finestreella cje mi ricorda la stesa cose e, dulcis in fundo, non iresco più a fare nessun aggiornamento dalla Microsoft.
C'è un modo, senza dover riformattare il mio hard disc, di eliminare fisicamente quell'aggiornamento?
Grazie per l'aiuto.
Maurizio
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 6:50:20 PM

 
enigmista63
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 6:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao e' molto semplice,se la tua versione di WINDOWS NON e' originale ,NON devi scaricare gli aggiornameti disattivandoli dal PANNELLO DI CONTROLLO ,CENTRO SICUREZZA PC,se invece E' ORIGINALE ALLORA CONTATTA CHI TE LO HA VENDUTO.
speedy1856
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 9:54:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2004
Posts: 0
Lo sò, ma adesso ormai l'ho installato, volevo sapere solo come disinstallarlo.
maopapof
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 11:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...se sulla tray ha una icona ...cancelli l'icona e controlli se su programmi start c'è per la disinstall .... altrimenti ---> pannello di controllo e poi la disinstalli ....ricorda sempre di spegnere e poi riaccendere ..... quando tutto fatto ..... ccleaner e pulisci i rimasugli .... ciaux e buon lavoro :O)

speedy1856
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 10:00:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2004
Posts: 0
Grazie maopapof, se la cosa era così semplice non avrei sicuramente chiesto aiuto a questo forum. Purtroppo non iresco a capire dove sia installato il programma: Windows Genuine Avantage
Mi sa che devo riformattare..... Speravo che qualcuno mi desse una dritta per risolvere.
barbone
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 10:10:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
speedy1856
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 11:17:11 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2004
Posts: 0
Grazie barbone, purtroppo per me è stata installata la versione finale di Windows Genuine Advantage Notifications e quindi non mi è possibile disinstallarla. Purtroppo qundo ho acquistato il pc non mi è stato consegnato il disco originale dal rivenditore. Comunque la Microsoft sta facendo un atto di arroganza, in quanto io, come privato, non devo per forza avere una copia originale dei miei software. Questa è violazione alla privacy della Microsoft e credo di fargli causa.
IO CON IL MIO PC AD USO PERSONALE FACCIO QUELLO CHE VOGLIO!!!!!
monsee
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 11:27:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti suggerisco -ed è, credimi, un "consiglio da amico"- di passar "armi e bagagli" a Linux (magari a Famelix, che -per schermate- a Windows somiglia parecchio [puoi sceglier tu, in corso di installazione- se preferisci le schermate di Windows XP o quelle di Windows Vista; infine, fra le diverse lingue pienamente supportate, c'è pure l'italiano]; Famelix è una "distro" brasiliana basata su Debian). Risolveresti in un colpo solo tutti quanti i tuoi problemi attuali (e ne ricaveresti, in più, un computer che non "soffre" particolarmente i virus).
giza
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 12:14:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
http://www.chicchedicala.it/

e trovi la soluzione,
antonpaco
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 5:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ciao speedy1856, credo che il tuo ragionamento sia sbagliato, per il semplice motivo che microsoft altro non ha fatto che creare
un sistema operativo per pc, lo ha brevettato pagando fior di milioni di dollari e lo ha messo in vendita, ora perche' dovrebbe permettere ad un utente di usare in pratica un clone di un suo sistema senza essere pagato? E' come tanto tempo fa tanta gente guardava i programmi della vecchia telepiu' con smart card fasulle, era pirateria, e tanta gente ha avuto brutte sorprese trovandosi la finanza a casa.
giza
Inviato: Wednesday, September 10, 2008 6:43:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,592
un tizio(sant'uomo!!!) diceva: chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.