Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

windows si riavia in continuazione Opzioni
marcocomp
Inviato: Saturday, September 06, 2008 2:51:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
Salve ,ho un probema con un notebook acer 5720 praticamente mentre giravo in internet mi sono apparse due finestre e da quel momento si è bloccato tutto, non si spegneva nemmeno dopo esserci riuscito ora non si avvia nemmeno in modalità provisoria perchè si riavvia in continuazione ,come posso risolvere il problema senza formattare.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 06, 2008 2:51:10 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, September 06, 2008 7:28:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito che qualcuno, qui, abbia portato mai a termine il Corso Superiore di Aruspicina, per cui a "divinare" non siam per niente bravi. Magari, se ci dicessi cosa c'era in quelle 2 "finestre" potremmo provare ad esserti di qualche aiuto...
marcocomp
Inviato: Sunday, September 07, 2008 10:16:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
Scusami se ti rispondo solo ora ma non sono stato a casa cmq quelle pagine non le ricordo,ma ho notato che quando lo avvio dal pront dei comandi non mi fa scrivere
grazie per avermi risposto
monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 12:55:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prego, figurati. Ma, se non ci fornisci dei maggiori (più ampi e più precisi) dettagli, non so che cosa fare per aiutarti...
marcocomp
Inviato: Monday, September 08, 2008 5:52:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
Si hai ragione, allora ti scrivo tutto nei dettagli..
Si tratta di un notebook 5700 travel/mate acer mentre navigavo si sono aperte dei popap e il computer si è bloccato
completamente, ora quando lo accendo metre si carica windows si blocca e visualizza in un istante una paggina blu dove dice errore purtroppo non riesco a leggere altro (però sicuramente è un errore di disco) oltre a questo praticamente non mi funziona ne la modalità provisoria ne il pront dei comandi.
Ora volevo chiederti una cosa nel caso dovessi formattarlo e visto che non ho il disco di windows però quello che cera era licenziato come posso fare a recuperare windows per istallarlo visto che comunque dietro al computer ho la product kei di windows?
Ti ringrazio per la tua disponibilità..
monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 6:15:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che disponi del regolare product-key, non c'è nessun problema.
Devi soltanto trovar qualcuno che ti presti per una mezz'oretta un CD d'installazione Microsoft di tipo OEM (sarebbero gli SO strettamente legati ad un singolo computer). Importante è che si tratti dello stesso "tipo" di XP (insomma, se il tuo product-key si riferisce alla versione Home, devi usare un CD d'installazione di XP Home (non andrebbe bene, invece, il Professional; se il tuo XP era un Professional, ti servirà l'installer del Professional). Anche la lingua, deve essere uguale (se il tuo XP era in italiano, dev'essere in italiano anche il CD d'installazione che userai).
Una volta trovata un'anima buona che ti presti il CD per una mezz'oretta, devi semplicemente usare quel CD per spianare l'Hard-Disk (prima) e per installare daccapo il tuo XP (subito dopo). IMPORTANTISSIMO: quando ti verrà chiesto il product-key, NON (ripeto: NON) fornire il product-key dell'amico che t'ha prestato il CD. Devi dare il product-key TUO (quello che sta incollato sul retro del tuo computer).
Terminato tutto (ti ci vorrà una mezz'oretta o poco più), restituisci il CD -perfettamente integro- al tuo amico e offrigli da bere.
marcocomp
Inviato: Monday, September 08, 2008 8:38:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
OK Monsee
Ti volevo chiedere un'altra cosa sicome c'erano due partizioni formattando la partizion D dovrebbe rimanere integra vero! non c'è nessun problema anche se le due partizioni sono sta create dal produttore .
Per il momento ti ringrazio come sempre gentile GRAZIE
monsee
Inviato: Monday, September 08, 2008 10:35:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se spiani entrambe le Partizioni, non ti ritroverai più la vecchia Partizione D.
Se, invece, spiani solo la Partizione C e poi la ricrei e ci installi dentro Windows, dovresti ritrovarti intatta la vecchia Partizione D.
marcocomp
Inviato: Monday, September 08, 2008 10:37:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
GRAZIE
marcocomp
Inviato: Monday, September 08, 2008 10:39:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
AH... scuami ma empowering di acer lo posso trovare da qualche parte?
monsee
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 12:54:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo (se c'è!... Io, sul mio ACER, ad esempio, l'ho proprio gettato via): dovresti poterlo trovare facendo: Start/Tutti i programmi
Fruga bene tutto l'elenco (mettilo in ordine alfabetico, così, poi, cerchi meglio) e vedrai che lo trovi.
marcocomp
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 9:24:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
Ciao come sempre ti chiedo aiuto praticamente non riesco a formattare perche l'hardisk e un sata e quindi come ben sai ha bisogno del ramdisk il problema è che non sto riusciendo ha trovarlo mi potresti aiutare ?
GRAZIE
monsee
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 10:19:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sfugge qual'è il punto...
Per formattare, ti serve il CD d'installazione Microsoft. Se lo possiedi, imposta l'avvio da CD e il gioco è fatto.

marcocomp ha scritto:
come ben sai ha bisogno del ramdisk

No, a dire il vero non lo so...
marcocomp
Inviato: Tuesday, September 09, 2008 10:23:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2008
Posts: 24
ok
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.