|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
.......... un programmino abbastanza buono ..... ncleaner 875 kb pulisce come ccleaner .... e regseeker ... e non crea problemi io lo ho provato .... pulendo prima con con ccleaner ...poi con reg ... solo verdi e mi sono fatto copia dei rossi ) e con adwaced windowscare... risultato .... ottimo senza problemi ha anche velocizzato il pc installarlo come ccleaner sembra quasi un clone .... all'attivazione clik su Clean System ...in alto a sinista .... e poi tutto come ccleaner http://www.nkprods.com/ncleaner/provato anche a disinstallarlo ..... tutto ok spero di essere stato utile ....ciaux a tutti :O)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao ,ma puo' anche essere impostato come CCLEANER in modo che effettui la pulizia all'avvio del pc?,non ho trovato la funzione.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
enigmista63 ha scritto:Ciao ,ma puo' anche essere impostato come CCLEANER in modo che effettui la pulizia all'avvio del pc?,non ho trovato la funzione. Temo di no. Il che, in effetti, pare un grosso limite.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
enigmista63 ha scritto:Ciao ,ma puo' anche essere impostato come CCLEANER in modo che effettui la pulizia all'avvio del pc?,non ho trovato la funzione. La pulizia si fa prima di spegnere la macchina. Eventuali spaccabiglie che si ubicano nella cartella temp vengono caricati prima dei sistemi di sicurezza e buonanotte al secchio. Usare DiskCleaner, una manciata di secondi e tutto è a posto. Ogni prog che si carica ritarda l'accensione, alla faccia del Norton.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ncleaner l'ho provato tempo fa e non mi aveva convinto, per cosa non ricordo, lo riprovo appena possibile, ora sono incasinatissimo di lavoro, sul desktop ho una decina di programmi nuovi installati e sotto test, sto lavorando al 16 capitolo della guida Ubuntu, dovrei iniziare la guida sul VirtualBox dell'amico Dead, oggi ho aggiunto un altro migliaio di wallpaper, penso a cosa fare il giorno dopo anche mentre dormo ehehehehhe CCleaner non impostatelo per cancellare i file all'avvio del computer, in fondo i dati che elimina non sono pericolosi ma solo inutili e come giustamente dice l'amico Solfami, meno cose si caricano con Windows meglio è. Glary Utility, CCleaner e Advanced Windows Care, sono programmi per la pulitura del sistema, non eliminano problemi, si possono usare anche tutti, basta che non andiate in paranoia nel pulire il sistema a tutti i costi altrimenti con il computer non ci fate altro, pensate anche a divertirvi ogni tanto alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
solfami ha scritto:La pulizia si fa prima di spegnere la macchina. Eventuali spaccabiglie che si ubicano nella cartella temp vengono caricati prima dei sistemi di sicurezza e buonanotte al secchio. La pulizia si fa prima di spegnere la macchina, è verissimo. Pure io uso DiskCleaner con profitto. Ed è anche vero che gli "eventuali spaccabiglie" vengon caricati prima dei sistemi di sicurezza, ma... impostar l' avvio di CCleaner all'avvio del computer risolve -molto concretamente- proprio tale problema. a.roselli ha scritto:CCleaner non impostatelo per cancellare i file all'avvio del computer, in fondo i dati che elimina non sono pericolosi ma solo inutili e come giustamente dice l'amico Solfami, meno cose si caricano con Windows meglio è. Ovviamente NON concordo affatto. Consiglio caldamente, al contrario, di impostar l' avvio di CCleaner a ll'avvio del computer [assieme all'opzione "Cancellazione Normale (Rapida)"]. In quanto al fatto che CCleaner elimina "dati che non son pericolosi", che mai vuol dire? CCleaner elimina i files che son presenti in talune cartelle (ad esempio, i Temp di Internet), sia che essi siano, in effetti, maligni, sia che si tratti di pura e semplice spazzatura. Insomma, anche CCleaner è perfettamente in grado di cancellare un malware... se lo becca -di punto in bianco- proprio sulla sua strada. Il principio "meno cose si caricano in Windows e meglio è" è pur valido, ma sarebbe da prendere sempre "cum granum salis": per CCleaner e la sua "scansione all'avvio", ad esempio, NON VALE.
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ciao monsee,siamo ancora svegli.... ,..., un saluto a tutti
|
|
|
Ciao, Simone!
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
CCleaner elimina solo i file inutili, certo nella cartela Temp ci sono anche i cookies con adware, ma non sono certo cosi pericolosi da farsi venire una paranoia sulla sicurezza, e poi se visiti nuovamente il sito da cui lo scarichi non serve proprio a nulla toglierlo, a questo punto vi viene in aiuto il nuovo Browser Google Chrome con la navigazione in incognito (cliccare sull'icona foglio nel menu in alto a destra e selezionare la voce NUOVA FINESTRA DI NAVIGAZIONE IN INCOGNITO, opzione che sarà presente anche nel nuovo Internet Explorer 8, oppure utilizzare SandieBox che recensirò prossimamente. Windows all'avvio a volte si inceppa, non funziona un programma, da strani segnali, e si deve riavviare, me lo faceva con XP e adesso anche con Vista, mantenere un programma di eliminazione all'avvio e una procedura SUPER SCONSIGLIATA, ci vuole poco a cliccare il programma dopo l'avvio per ripulire il sistema, questo e il mio consiglio ,poi ognuno fa come vuole. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:... utilizzare SandieBox che recensirò prossimamente Ottima cosa, Alfonso! SandBoxie è davvero un utile programma. Mi fa un piacere enorme sapere che verrà inserito fra i programmi "consigliati da Aiutamici". PS: resto completamente della mia opinione (dunque, seguiterò a praticarla per me e a consigliarla, ovviamente, anche ad altri). Dopo di che, quello che hai scritto è vero e condivisibile pienamente: "poi ognuno fa come vuole."
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
... indubbiamente provare dei programmi, permette di ottenere una maggiore disinvoltura nell'adoperare ed imparare sempre qualcosa di nuovo dal pc ... per non avere i temendi momenti da pelle d'oca, quando si incasina qualcosa ... poi dipende sopratutto del tipo di utilizzo che si fà del pc .... e sopratutto i siti che si vanno a visitare .... ognuno ha i suoi pregi e difetti ... tanto basta pensare che ..... se tutto và bene .... siamo rovinati :O)
|
|
Guest |