Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

WGA Opzioni
ansel64
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:32:28 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/3/2008
Posts: 0
Stando ai discorsi riguardo al nuovo WGA, installando linux nel disco C:cosa succede?riguardo ai dati, è necessario formattare? documenti, video, foto etc.restano invariati? senza contare i programmi. Come si passa a Linux senza creare problemi è Chiaro che dovro' prendere comunque 1 decisione al piu' presto.Linux è un buon sistema operativo?
Sponsor
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:32:28 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:47:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ansel64 ha scritto:
Stando ai discorsi riguardo al nuovo WGA, installando linux nel disco C:cosa succede?riguardo ai dati, è necessario formattare? documenti, video, foto etc.restano invariati? senza contare i programmi. Come si passa a Linux senza creare problemi è Chiaro che dovro' prendere comunque 1 decisione al piu' presto.Linux è un buon sistema operativo?


Ma che ci azzecca, il WGA (che riguarda solo e unicamente Windows) con Linux? Linux non ha alcun genere di WGA (sarebbe assurdo, peraltro, che l'avesse).
In quanto alle tue domande:
Sì, Linux è un ottimo Sistema Operativo (peraltro, non soffre certo i virus quanto Windows).
Per quel che concerne il "passare a Linux", innanzitutto devi stabilire a quale "distro" preferisci passare (il che, in larga parte, dipende dai tuoi gusti).
Per un esempio pratico "passo passo" su come cominciare ad installare e usare una particolare "distro" Linux (UBUNTU), Granuz ha preparato un'ottima Guida in PDF che è scaricabile liberamente proprio qui da Aiutamici. Scaricatela e studiatela, vedrai che chiarirà le cose.
In quanto ai documenti: foto e video posson tranquillamente seguitare ad essere utilizzati (non cambia niente, infatti) e uguale destino tocca ai PDF. Taluni files (formati "proprietari" caratteristici di taluni Programmi a pagamento) avran difficoltà ad essere aperti (ma una soluzione, magari di ripiego, spesso si trova), mentre la maggior parte dei files "in formato proprietario" (ad esempio, i files di Microsoft Office e molti altri) potranno essere aperti (o, se no, "importati") in Programmi di Linux ed essere salvati (talora, in altro formato). In concreto, è possibilissimo -ad esempio- aprire un file di Microsoft Word, modificarlo e poi salvarlo... sempre in formato .doc (il formato di Microsoft Word) oppure salvarlo nel formato di OpenOffice, a propria scelta.
Per installare Linux NON è obbligatorio formattare. Ma, se il Windows che si ha NON è -diciamo- "del tutto regolare". non vedo che problema ci sia a salvare i dati che si consideran preziosi, poi spianare l'intero Hard Disk e, infine, installare Linux su di un Hard disk interamente dedicato a lui... e, infine, rimetter dentro tutti quanti i propri dati.
ansel64
Inviato: Saturday, August 30, 2008 10:17:10 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/3/2008
Posts: 0
Scusa Monsee ma mi sono spiegato male riguardo WGA , intendevo che prima o poi mi sarei trovato costretto a cambiare sistema per via di quest'ultimo è da molto che non aggiorno per evitarlo,volevo solo un cosiglio come passare a linux senza complicazioni e capire cosa succede nel HD nel cambiamento. So perfettamente che WGA è un'invenzione di microsoft. Comunque Ti ringrazio per la risposta abbastanza chiara sopratutto veloce
mollicone
Inviato: Sunday, August 31, 2008 6:55:32 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/31/2008
Posts: 0
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si buona serata
dead
Inviato: Monday, September 01, 2008 8:34:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,585
mollicone ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono iscritto proprio adesso e posto il mio 1 post riguardante proprio al problema del WGA ci sarebbe il modo di scavalcare il WGA come ho fatto io heheheehhehe adeso 3 pc tutti e 3 con service pack 3 giuro ragazzi e facilisimo non siete pessimisti solo alla morte non ci sta rimedio ma sorpassare il WGA si buona serata


Guarda che qui, quasi tutti saprebbero "come scavalcare" il WGA. Il fatto è che la maggior parte degli utenti preferisce avere un sistema operativo legalmente in regola. Tanto più che con tutti gli SO gnu/gpl che ci sono, non vale nemmeno la pena di perdere tempo a sproteggere windows.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
azzurra_g
Inviato: Monday, September 01, 2008 9:57:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2006
Posts: 1,368
Aggiungo anche questo a quanto ha detto Dead:
Il giornalaio sotto casa mia (che ho già citato in passato per altre situazioni) ha lavorato nel campo dell'Informatica per 30 anni e ad alti livelli (mi riferisco ad aziende ed uffici) avendo a che fare sia con Windows che con Linux. Più volte abbiamo parlato anche di sistemi e software craccati.
Ebbene, mi ha sempre detto che qualsiasi Sistema Operativo o software craccato ha una porta aperta all'ingresso di potenziali e sgraditi ospiti, nonostante tutte le protezioni che uno può aver installato (mi riferisco ad antivirus, firewall, antispyware, antitutto ...). Io l'ho sperimentato, purtroppo.
Chicche di Cala e simili li conosciamo in tanti ...
Adesso che uso Linux:
- 1) sono in perfetta regola di fronte alla Legge (prima mi sentivo molto a disagio e scorretta, ma specifico che la craccatura l'aveva operata a mia insaputa addirittura un tecnico Informatico, poi scomparso dalla zona, ed io l'ho scoperto quasi un anno dopo);
- 2) tutte le paranoie infettive che vivevo con Windows non so più neppure cosa sono;
- 3) chi usa Windows l'ha scelto ed è giusto che paghi e si attenga alle regole (SO originale, aggiornamenti appropriati, ecc ...);
- 4) software craccati hanno sempre "qualcosina" che prima o poi s'inceppa, anche se potremmo non accorgercene .... per un po' o per molto tempo, ed inoltre non si attengono a quanto scritto al punto 1 (escluso il contenuto della parentesi);
- 5) anche i Sistemi Operativi craccati necessitano di un costante aggiornamento della loro situazione, come conseguenza di quanto accade per quelli originali che per ovviare alle copie pirata o cose simili impongono all'utente sempre nuovi controlli.

monsee
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 3:20:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io non avrei saputo dirlo meglio, amica mia!
Del resto, anche Dead ha ragione: è di gran lunga preferibile (e proprio per ragioni etiche: perché siamo persone e vogliam fare bene quello che facciamo) vivere in armonia con la propria coscienza. L'infrangere una Legge che -di per sé- NON è "sbagliata"... è cosa disdicevole, che inquieta. Ed è per questo, non per altro, che preferiamo comportarci giustamente.
antonpaco
Inviato: Thursday, September 04, 2008 3:11:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
scusate se mi intrometto ma volevo evidenziare una cosa inerente all'argomento. Sono iscritto da un paio d'anni e piu' a questo forum ed ho potuto constatare che la stragrande maggioranza degli amici del forum non ama la "pirateria", anzi cerca di evitarla, per cui preferiamo vivere tranquilli e senza il timore che un giorno accendi il pc e trovi una sgradita sorpresa, non si puo' mai sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.