Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con incd 4 Opzioni
mirandolina
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:06:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Ciao a tutti il mio problema è questo;
sovente mi capita che il sistema non riesca a vedere i cd o i dvd insseriti nei lettori, allora riavvio e il problema scompare.
Secodo me il responsabile di questi malfunzionamenti è INCD, dico questo perché spesso quando chiudo XP compare la finestra di Termina Programma di Incd anche se non ho masterizzato, ieri l'ho usato per scrivere su di un cd.rw e mi ha chiuso xp per ben due volte.
Vorrei quindi disinstallatlo e poi installarlo dinuovo (perché mi serve per lavoro),
Il problema è questo: tra i miei programi nella cartella nero c'è una cartella INCD, dentro ci sono tre file .exe: incd.exe, incdl.exe e incdsrv.exe
Devo cliccare sopra a tutti e tre per reinstallarlo?
Mi aiutate per favore?
Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 8:06:59 AM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 4:13:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
InCd se lo disinstalli devi reinstallarlo con il suo installer non con quello della cartella del programma stesso.Se hai il cd di Nero fai l'installazione personalizzata escludi tutti programmi all'infuori di InCd.
InCd è noto per i problemi che causa al sistema,se dici per cosa ti serve forse possiamo trovare un'alternativa.
mirandolina
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 8:31:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Innanzitutto grazie.
Incd mi serve perché per esigenze di lavoro ho necessità di usare i cd-rw.
Io insegno e sovente aggiorno il mio materiale per cui mi è molto comodo usare i riscrivibili
Se mi date delle alternative a incd per favore ditemi se sono compatibili con nero
Io non ho il cd di nero per cui se ho capito bene se tolgo incd non riesco più ad installarlo
Grazie e ciao
monsee
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 1:08:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda, Mirandolina, che di programmi di masterizzazione perfettamente capaci di gestire dei CD-RW è pieno il mondo. E ce ne son diversi anche gratuiti.
Uno che ritengo dovresti provare (butta via, prima di tutto, Nero, però: Nero è un programma gelosissimo e non sopporta d'aver rivali sul computer) è CDBurnerXP, scaricabile anche da Aiutamici (è gratuito e in lingua italiana... e gestisce i riscrivibili). Prima di installar questo programma, però, DISINSTALLA completamente Nero. Inoltre, assicurati di aver, sul computer, il .NET Framework 2.0 (che è indispensabile, per poter installare e usare CDBurnerXP).
Puoi scaricar l'installer dalla pagina cui ti conduce il sottostante link. Studiati bene anche la Scheda Tecnica sul programma: spiega come installarlo e utilizzarlo.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80138
Rudewolf
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 4:05:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
monsee ha scritto:
Guarda, Mirandolina, che di programmi di masterizzazione perfettamente capaci di gestire dei CD-RW è pieno il mondo. E ce ne son diversi anche gratuiti.
Uno che ritengo dovresti provare (butta via, prima di tutto, Nero, però: Nero è un programma gelosissimo e non sopporta d'aver rivali sul computer) è CDBurnerXP, scaricabile anche da Aiutamici (è gratuito e in lingua italiana... e gestisce i riscrivibili). Prima di installar questo programma, però, DISINSTALLA completamente Nero. Inoltre, assicurati di aver, sul computer, il .NET Framework 2.0 (che è indispensabile, per poter installare e usare CDBurnerXP).
Puoi scaricar l'installer dalla pagina cui ti conduce il sottostante link. Studiati bene anche la Scheda Tecnica sul programma: spiega come installarlo e utilizzarlo.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80138

Per disinstallare Nero eventualmente scarica l'apposito tool da questo sito:
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm
mirandolina
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:28:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Innanzitutto grazie.
Ho letto la scheda tecnica ed effettivamente sembra molto valido.
penso che lo installerò. Solo una cosa non ho capito che cos'è NET Framework 2.0 e come faccio a capire se ce l'ho.
(Il mio S.O. è WINDOWS XP Professional con S.P. 2).
Ciao
Marina
Rudewolf
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 9:53:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Vai su pannello di controllo\installazioni e applicazioni,controlla se è presente nell'elenco dei programmi alla voce Microsoft,dovresti avere la versione 1.1 che è la base che NON deve essere mai eliminata e la 2.0.
mirandolina
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 11:00:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Posts: 37
Sì c'è la voce Microsoft User-mode driver Framework Feature Pack 1.0, ma solo questa, la 2 no.
Dove la trovo e ti spiace anche spiegarmi che cos'è?
grazie e ciao
Marina
monsee
Inviato: Thursday, September 04, 2008 1:13:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per capire se hai il .NET Framework 2.0 basta tu apra il Pannello di controllo e vada in Installazione applicazioni. Ivi giunta, verifica se, fra i Programmi installati, risulta esserci pure NET Framework 2.0.
Se dovessi scoprire che non l'hai, puoi scaricarlo dalla pagina Web di Microsoft cui ti conduce il sottostante link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5&displaylang=it
Scarica l'installer, salvalo sul tuo computer e dopo lancia l'installazione aprendo l'installer con un doppio-click.
Terminata l'installazione, lancia Windows Update e installa gli aggiornamenti alla sicurezza necessari per il NET Framework 2.0 (scegli l'opzione "Installazione personalizzata" per non installare il Language Pack, però, perché non serve e -in certi casi- dà problemi. Per cui, quando vedrai l'elenco degli aggiornamenti, togli la spunta a quello relativo al Language Pack e solo poi procedi ad installare).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.