Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ancora sempre io Aiuto?? Opzioni
stelly
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 4:08:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buongiorno a tutti, come gia preannunciato avrei ancora 4cosine da chiedere, sperando che almeno voi possiate dirmi come risolvere, non sono geravissime, pero danno fastidio

1 Quando chiudo il pc 8 volte su 10 ( xp SP3) questo succede gia da molto faccio Start>spegni pc, mi esce 1 scritta che mi dice che l'operazione in corso è lunga e per chiudere la devo annullare, ma io non ho nessuna operazione in corso e per chiudere il pc devo andare su Start>cerca>file e cartelle> scrivere operazione in corso, attendere l'esito che chiaramente è negativo e poi si spegne( alle volte questo passaggio lo devo ripetere anche 2 volte) Il problema non è sparito nemmeno dopo che il p c è stato formattato

2 Dopo la formattazione ogni tanto mi esce questa scritta ( qualsiasi cosa stia facendo)" Impossibile avviare applicazione ConnAPI.DLL mancante Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema." Questa scritta fino a questo momento almeno a livello visivo non mi ha creato prblemi, è però alquanto fastidiosa

3 Non so se ho fatto bene o male, vorrei il vs parere per sapere se puo essere qualcosa che va in conflitto

Antivirus(ho rimesso il mio preferito) NOD32 versione 2.7
SpyBlaster assocciato a Spybot Seark & Destroy
Gmer
Cleaner e oggi( questo è il fulcro della mia domanda) ho scaricato da Aiutamici.com "Glary Utilities "" lo posso tenere o crea problemi??
4 Opzioni Internet> elimina cronologia> elimina tutto non funziona. So che è irrilevante dal momento che ho usato ccleaner, ma sinceramente mi piacerebbe sapere il perchè, mi da fastidio che ci siano cose che non funzionino bene

Grazie in anticipo a tutti


d'oh! d'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 4:08:31 PM

 
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 4:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Hai installato una una suite per cellulare Nokia?se si segui questi consigli:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070718080105AAkK22H
Non credo che Glary vada in conflitto con Ccleaner ma non vedo l'utilità di tenere due programmi fotocopia o quasi.
Tra i tuoi programmi di protezione però non hai citato nessun firewall,se non lo hai mettine uno.Ciao stelly.
monsee
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 4:25:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
1) Potrebbe dipendere da diverse cose, ma la prima che andrei a verificare (così da poterla magari escludere) è relativa al file-system. Ti suggerisco di effettuare uno scandisk approfondito (magaei, fallo anche 2 o 3 volte: mi sa che, forse, è meglio). Dopo di che, verifica se quell'avviso allo spegnimento seguita a comparire. Se non compare più, vuol dir ch'era un problema collegato al file-system (magari era soltanto un po' troppo "sporco", magari c'è anche qualche cluster ["settore"] danneggiato [in questo caso, sarebbe meglio prendere in considerazione seria l'idea di mettere al sicuro tutti i dati più preziosi e poi cambiar l'Hard Disk]).

2) Hai mica, sul computer, l'Adobe Photoshop?
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb403011

3) La risposta è No. Glary Utilities NON crea conflitti con nessuno dei Programmi che hai citato.
stelly
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 7:01:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Rudewolf ha scritto:
Hai installato una una suite per cellulare Nokia?se si segui questi consigli:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070718080105AAkK22H
Non credo che Glary vada in conflitto con Ccleaner ma non vedo l'utilità di tenere due programmi fotocopia o quasi.
Tra i tuoi programmi di protezione però non hai citato nessun firewall,se non lo hai mettine uno.Ciao stelly.


no nessun nokia e come firewall uso pc tools ? come risolvo il problema? ciao e grazie
stelly
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 7:04:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
1) Potrebbe dipendere da diverse cose, ma la prima che andrei a verificare (così da poterla magari escludere) è relativa al file-system. Ti suggerisco di effettuare uno scandisk approfondito (magaei, fallo anche 2 o 3 volte: mi sa che, forse, è meglio). Dopo di che, verifica se quell'avviso allo spegnimento seguita a comparire. Se non compare più, vuol dir ch'era un problema collegato al file-system (magari era soltanto un po' troppo "sporco", magari c'è anche qualche cluster ["settore"] danneggiato [in questo caso, sarebbe meglio prendere in considerazione seria l'idea di mettere al sicuro tutti i dati più preziosi e poi cambiar l'Hard Disk]).

2) Hai mica, sul computer, l'Adobe Photoshop?
http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb403011

3) La risposta è No. Glary Utilities NON crea conflitti con nessuno dei Programmi che hai citato.


purtroppo lo scandisk l'ho fatto e il problema è rimasto, si ho photoshop 7 , ma il problema esisteva anche prima dell'inserimento di photoshop comr cavolo risolvo? e x la quiestione della Dll mancante sai da dove posso scaricarla x reinserirla? Ancora grazie e ciao
Rudewolf
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 7:32:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Le uniche informazioni su questa libreria che sono riuscito a trovare portano alla Pc Suite di Nokia e come ha detto monsee a Photoshop.
monsee
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 2:00:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo quanto ha detto Rudewolf. Pure io non ho trovato, in Rete, altre questioni che non quelle già dette.
Comunque sia, tu prova a scaricar la DLL e metterla al suo giusto posto. Poi, guarda che succede. Potremmo ricavarne buoni indizi.
http://www.dlldump.com/download-dll-files_new.php/dllfiles/C/ConnAPI.dll/6.82.72.2/download.html
Per quel che ne ho capito, andrebbe inserita in C:/WINDOWS/system32...
stelly
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 6:24:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Confermo quanto ha detto Rudewolf. Pure io non ho trovato, in Rete, altre questioni che non quelle già dette.
Comunque sia, tu prova a scaricar la DLL e metterla al suo giusto posto. Poi, guarda che succede. Potremmo ricavarne buoni indizi.
http://www.dlldump.com/download-dll-files_new.php/dllfiles/C/ConnAPI.dll/6.82.72.2/download.html
Per quel che ne ho capito, andrebbe inserita in C:/WINDOWS/system32...



Ciao a tutti, allora, ho scaricato la dll mancante, lìho inserita in system 32, finora la scritta non è piu riapparsa, bisogna vedere piu avanti, anche perchè come dicevo usciva ogni tanto. Vi terrò informnati degli sviluppi Grazie ancora a tutti voi e buona serataApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.