Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemino con shareaza Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, September 01, 2008 7:27:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
dopo aver installato shareaza e averlo usato per un po' mi sono accorto che nella finestra principale mi dice ATTENZIONE HAI UN FIREWALL PUOI AVERE PROBLEMI NELLA RICERCA E NEL DOWNLOAD, io pero' gli ho dato l'ok sul firewall quindi non capisco perche' scrive questa cosa, e' possibile che abbia sbagliato qualcosa nella configurazione durante l'installazione? che faccio disinstallo e reinstallo? Il programma non e' un mostro di velocita' pero' va benino.
Sponsor
Inviato: Monday, September 01, 2008 7:27:34 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 2:13:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla bene di aver impostato il tuo firewall correttamente... Se già l'hai fatto, allora è tutto OK. Se hai sbagliato qualcosa (se fossi in te, non lo escluderei a priori), semplicemente correggila... non penso proprio serva, nel caso tuo, disinstallare.
phoenix1970
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 5:13:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2004
Posts: 0
Scusate se mi intrometto, quel messaggio shareazza lo da anche quando si usa un router invede di un normale modem (ho avuto anche io in precedenza questo problema) e quidi antonpaco dovrebbe configurare le porte del router.
Se così fosse al link che metto qui sotto ci sono vari modelli di router con le istruzioni per fare il port forwarding, è un pò laborioso ed il sito è solo in ingelse ma con un pò di buona volontà e pazienza se ne viene a capo.


http://portforward.com/routers.htm
antonpaco
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 5:18:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
phoenix io ti ringrazio per la risposta ma non ci capisco nulla in quel link che mi hai mandato, io una linea adsl con il modem di fastweb al quale sono collegati due pc via ethernet, che devo fare? le porte sono messe di default nella configurazione di shareaza, ho paura di andare a spostarle, non sono un esperto, inoltre riesco a scaricare piuttosto in fretta e comunque il firewall e' configurato.
phoenix1970
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 6:05:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2004
Posts: 0
ah...se hai fastweb il discorso cambia un pochino perchè usa degli apparecchi suoi specifici.
Io ti consiglerei di usare emule adunanza che è pareticamente nato per chi usa la rete fastweb, ti metto sotto il link.

http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html
antonpaco
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 7:02:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ti ringrazio phoenix1970, sei stato gentilissimo ma ho optato per frog wire scaricato qui da aiutamici, semplice e veloce sia a configurare che a scaricare, era quello che volevo perche' il peer to peer lo uso pochissimo, giusto per qualche canzone che mi piace, grazie ancora.
phoenix1970
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 4:08:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/2/2004
Posts: 0
ok...se il tuo utilizzo del peer 2 peer è così limitato può andare anche il programma che hai scaricato
Tieni presente che comunque utilizza la rete Gnutella che è la stessa di Shareazaa, qui avrai sempre limitazioni nelle ricerche e nei download per via del router di fastweb.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.