Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus in quarantena Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:21:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Ieri mi sono ritrovato questo virus ...l'ho messo in quarantena....cosa ci devo fare? (non so' come trattarlo).Il virus porta il nome GMER ,che e' un programma
che uso per fare le scansioni SARA' UN FALSO POSITIVO? Adesso che sono andato ad aprire il programma GMER .... nella cartella dove
lo nenevo il programma NON C'E' PIU'!.......L'antivirus che uso e' AVG8 free.....Ditemi che devo fare.
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:21:12 AM

 
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:22:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
Ieri mi sono ritrovato questo virus ...l'ho messo in quarantena....cosa ci devo fare? (non so' come trattarlo).Il virus porta il nome GMER ,che e' un programma
che uso per fare le scansioni SARA' UN FALSO POSITIVO? Adesso che sono andato ad aprire il programma GMER .... nella cartella dove
lo nenevo il programma NON C'E' PIU'!.......L'antivirus che uso e' AVG8 free.....Ditemi che devo fare.
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 1:15:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ieri mi sono ritrovato questo virus ...l'ho messo in quarantena....cosa ci devo fare? (non so' come trattarlo).Il virus porta il nome GMER ,che e' un programma
che uso per fare le scansioni SARA' UN FALSO POSITIVO? Adesso che sono andato ad aprire il programma GMER .... nella cartella dove
lo nenevo il programma NON C'E' PIU'!.......L'antivirus che uso e' AVG8 free.....Ditemi che devo fare.

Adesso alle 13,13 appena acceso il computer ne e' comparso un'altro...l'ho messo in quarantena
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 3:31:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Ieri mi sono ritrovato questo virus ...l'ho messo in quarantena....cosa ci devo fare? (non so' come trattarlo).Il virus porta il nome GMER ,che e' un programma
che uso per fare le scansioni SARA' UN FALSO POSITIVO? Adesso che sono andato ad aprire il programma GMER .... nella cartella dove
lo nenevo il programma NON C'E' PIU'!.......L'antivirus che uso e' AVG8 free.....Ditemi che devo fare.

Adesso alle 13,13 appena acceso il computer ne e' comparso un'altro...l'ho messo in quarantena

I FETECCHI SONO AUMENTATI! (mi sa tanto che dovro' portare il computer al reparto infettivi dell'ospedale)
monsee
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 5:17:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par evidente che AVG considera una parte del database di Gmer come un potenziale rischio (questo, ammettendo che si tratti di un falso-positivo, naturalmente).
Non penso che sia il caso di tenere Gmer sempre fisso sul computer: è meglio scaricarlo e utilizzarlo soltanto e unicamente quando serve...
chiarapini
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 6:52:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
monsee ha scritto:
Mi par evidente che AVG considera una parte del database di Gmer come un potenziale rischio (questo, ammettendo che si tratti di un falso-positivo, naturalmente).
Non penso che sia il caso di tenere Gmer sempre fisso sul computer: è meglio scaricarlo e utilizzarlo soltanto e unicamente quando serve...

Il programma GMER nel computer ce lo' da circa un mese....solo adesso AVG lo segnala come infetto?
Con gli altri 3 elementi virulenti che non portano il nome GMER come mi devo comportare?
monsee
Inviato: Wednesday, September 03, 2008 2:30:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Gmer, se fossi in te, lo butterei e buonanotte (lo riscarichi "fresco" se e quando ti serve). In quanto agli altri elementi "maligni" che hai messo in Quarantena, lasciali lì per un po' (diciamo, almeno per una settimana o due), dopo di che, scansionali di nuovo. Se ti verranno indicati sempre come "maligni" e non avrai trovato, nel Sistema alcun malfunzionamento derivante dalla loro messa in Quarantena, eliminali e buonanotte.
Per quanto attiene specificamente ai 3 fetecchi che hai nel System Restore, disabilita il Ripristino configurazione di sistema. Poi, RIAVVIA il computer. Vedrai che, riavviando dopo aver disabilitato il Ripristino, svaniranno. Dopo il riavvio, riattiva il Ripristino configurazione di sistema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.