Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc morto? Opzioni
Glorianna
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 10:12:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 13
Innanzitutto buongiorno a tutti. Spero possiate aiutarmi con questo problema che mi impedisce di usare il mio pc.
Vi spiego. L'altro ieri mentre cercavo di risolvere un problema di file audio,ho pensato bene di fare un ripristino di configurazione di sistema. Fin qui nulla di strano. Tuto procedeva regolarmente.Ad un certo punto è andata via la corrente e quindi naturalmente si è staccato tutto.Quando è ritornata,ho acceso di nuovo il pc ma con mio grande dispiacere ho visto che mi usciva la schermata in cui dice che stà caricando il SO ma poi non andava più avanti. Dopo qualche minuto mi è uscito il seguente messaggio: Stop: c0000135 {Impossibile individuare un componente} Impossibile avviare l'applicazione specificata. Winsrv non è stato trovato.Una nuova installazione del'applicazione potrebbe risolvere il problema. Cosa posso fare per riprendere a lavorare col mio pc? E' necessario per forza formattare visto che non ho un disco di ripristino e visto che il software non è originale?
Vi prego aiutatemi, qui sono tutti chiusi e non so a chi rivolgermi.
Grazie e buona giornata.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 10:12:37 AM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 11:36:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Mi spiace ma devo dirti che senza il cd di windows non credo che risolverai facilmente il danno.All'indirizzo sottostante c'è una soluzione di Microsoft ma credo che non sia adatta al tuo caso.
http://support.microsoft.com/kb/885523/it
Quest'altra invece ritengo che sia la soluzione giusta ma se non hai il cd di Windows non puoi eseguirla.
http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=234
P.S.Metti un gruppo di continuità(UPS) a protezione del pc,con il gruppo avresti evitato tutto questo.
r16
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 12:20:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
La mancanza improvvisa della corrente, è una delle cose più brutte che possa capitare ad un pc durante dei download .
Figurarsi durante un Ripristino configurazione Sistema.
Accidenti Glorianna, sei stata colpita dalla sfortuna più nera.
monsee
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 12:22:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Penso tu abbia soltanto due scelte (onestamente percorribili): o acquisti una licenza Microsoft... o lasci perdere Windows e installi Linux... Probabilmente, puoi salvare i tuoi dati, se lo desideri. Ma devi usare un altro computer (il computer che qualche amico ti mette gentilmente a disposizione per una mezz'oretta. Si tratta di estrarre il tuo HD dal tuo PC e di collegarlo a quello del tuo amico (o come "HD esterno" [via USB: ci vuole un "box esterno", ovviamente, o qualcosa di simile] o come Slave). Quando l'HD verrà riconosciuto, masterizza tutto quello che desideri salvare su un DVD (o vari DVD, secondo quantità) che ti sarai portata apposta a questo scopo.
Infine, rimetti il tuo HD nel PC e procedi a spianar Windows totalmente e ad installare Linux (scegli tu la "distro" che più ti aggrada). Dopo installato Linux, potrai inserire il DVD e recuperare i documenti e i files che ti sei salvata.
IMPORTANTE: dato il modo brusco (mancanza di corrente) con cui s'è chiuso il tuo PC, è ASSAI probabile che il tuo Hard Disk sia danneggiato (ossia, che abbia -quantomeno- dei "settori" danneggiati). In queste condizioni, usare quell'Hard Disk è un po' come guidar la macchina avendo le gomme bucate: rischi continuamente di perder tutti i dati senza alcun preavviso. La miglior cosa, in questo caso, è utilizzare un Hard Disk nuovo. Per cui, io ti suggerirei di prender quest'idea in seria considerazione. Ultima cosa: esiston dei dispositivi (e non costan gran che) che sono fatto apposta per evitar che il PC si venga a trovare all'improvviso privo di corrente (evento che, assai spesso, innesca una catastrofe). Ti suggerisco caldamente di acquistarne uno.
Glorianna
Inviato: Tuesday, September 02, 2008 9:06:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/10/2005
Posts: 13
Ringrazio tutti per l'aiuto fornito,purtroppo ho dovuto formattareBrick wall

Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.