Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiutino per fax Opzioni
leonardo51
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 5:52:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Ho acquistato una Brother MFC-215C per comodità di spazio e perchè multifunzionale.
Ho attivato il fax cercando di posizionare correttamente il cavo con quello del telefono esterno, ma non succede niente. Ho fatto delle verifiche per sincerarmi se il Fax può essere attivato con l'ADSL e con sorpresa scopro che occorre attivare l'analogico. A questo punto non so come far funzionare il fax. Premetto che il mio sistema è Windows XP Home edition versione 2002 e service pack2 e il computer è un pentium 4 CPU 2.66GHz, 512 MB di RAM. Come posso risolvere? Non sono un grande esperto nè mastico bene la terminologia. Se è possibile attivare la funzione fax, c' è qualcuno disponibile ad aiutarmi? Grazie.-[
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 5:52:01 PM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 27, 2008 7:42:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
I fax si inviano su linea telefonica normale, come hai effettuato il collegamento del doppino telefonico?
leonardo51
Inviato: Thursday, August 28, 2008 9:45:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/27/2008
Posts: 31
Ho collegato il doppino che va al modem esterno ADSl direttamente al modem analogico interno del computer; poi ho inserito il cavo di collegamento fax della tampante alla presa phone dello splitter che a sua volta è stato collegato in line al modem ADSL. (Ho pasticciato troppo?)
esafluoruro
Inviato: Thursday, August 28, 2008 10:44:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Lascia stare il modem del PC, prima del "modem" adsl quello che tu chiami splitter dovrebbe essere un filtro, hai un'ingresso a cui colleghi il doppino telefonico, poi hai due uscite, una tel ed una ADSL, all'uscita tel colleghi direttemente con un filo del tefono normale l'uscita fax della multifunzione.