Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impianto senza fili Opzioni
antoter
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:18:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 53
Ho acquistato un router Sitecom per poter sfruttare anche col portatile la connessione adsl che già avevo per il pc tradizionale.

Purtroppo però, visto che l'unica presa del telefono che riceve l'adsl (bell'impianto, complimenti a chi l'ha pensato...) è in mansarda, il segnale trasmesso dal router non arriva fino negli ambienti posti al piano inferiore dove vorrei e potrei usare il portatile.

Mi hanno proposto di sdoppiare il cavo del telefono che arriva in mansarda e farlo scendere fino al piano inferiore: mi pare un po' macchinoso, anche perchè tutte le volte dovrei staccare il router dalla mansarda e portarlo al piano inferiore se voglio usare il portatile,e viceversa riportarlo in mansarda per usare il pc desktop. Non esitono apparecchi che per così dire facciano rimbalzare il segnale del mio router? o qualche altra soluzione da propormi?

Grazie!!!
Sponsor
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:18:52 PM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:38:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Che il segnale del router non arrivi nemmeno nella stanza sottostante a quella del router mi sembra improbabile però tutto è possibile.
Una soluzione potrebbe essere questa:
http://img139.imageshack.us/img139/9210/davolole4.jpg
Il segnale viene trasmesso tramite l'impianto elettrico dell'abitazione,qui sotto metto il link dove spiega come funziona.
http://www.nierle2.com/s01.php?cur=eur&sp=it&ag=1&letterid=96&pp=aa&bnr=5520&eb3=
Altra soluzione ci sono antenne che ripetono il segnale ma hanno bisogno di un cavo.
antoter
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:08:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 53
Mi sembra però che non si tratti di un'antenna che rimbalza il segnale: anche perchè comunque colo portatile dovrei collegarmi con un cavo ad uno di questi trasmettitori collegati alla corrente....

Rudewolf ha scritto:
Che il segnale del router non arrivi nemmeno nella stanza sottostante a quella del router mi sembra improbabile però tutto è possibile.
Una soluzione potrebbe essere questa:
http://img139.imageshack.us/img139/9210/davolole4.jpg
Il segnale viene trasmesso tramite l'impianto elettrico dell'abitazione,qui sotto metto il link dove spiega come funziona.
http://www.nierle2.com/s01.php?cur=eur&sp=it&ag=1&letterid=96&pp=aa&bnr=5520&eb3=
Altra soluzione ci sono antenne che ripetono il segnale ma hanno bisogno di un cavo.
pidue
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:13:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Rudewolf ha scritto:
Che il segnale del router non arrivi nemmeno nella stanza sottostante a quella del router mi sembra improbabile però tutto è possibile.


E' possibile, il problema sono i solai (pavimenti) e i muri portanti. Inoltre spesso succede che riesci a connetterti solo se la potenza del segnale è "eccellente". Se è "buono", il più delle volte non ce la fai.



antoter
Inviato: Saturday, August 30, 2008 9:52:29 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 53
Infatti: hai centrato il problema....

pidue ha scritto:
Rudewolf ha scritto:
Che il segnale del router non arrivi nemmeno nella stanza sottostante a quella del router mi sembra improbabile però tutto è possibile.


E' possibile, il problema sono i solai (pavimenti) e i muri portanti. Inoltre spesso succede che riesci a connetterti solo se la potenza del segnale è "eccellente". Se è "buono", il più delle volte non ce la fai.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.