Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ACROBAT READER Opzioni
ghiudon
Inviato: Friday, August 29, 2008 5:36:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ciao a tutti. Conto nuovamente come al solito sul vostro aiuto per un piccolo problema con acrobat reader. Quando apro gli ordini di lavoro all'apertura appare il seguente messaggio: Impossibile trovare o creare il font code 128. è possibile che alcuni caratteri vengano visualizzati o stampati non correttamente - dato che in un settore della pagina mi appare una serie di punti dove dovrebbe esserci un codice a barre può dipendere da questo? Grazie per la vostra epica pazienza.
Angelo Think
Sponsor
Inviato: Friday, August 29, 2008 5:36:16 PM

 
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 6:40:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che chi ha creato il documento NON vi abbia incorporato il font code 128 (probabilmente, perché non ce l'aveva sul computer)... sicché quel font non si riesce a rintracciarlo nel Documento. Tale font (che attiene ai "codici a barre"), se non sbaglio, è disponibile solo "shareware-free demo" (insomma, a pagamento [mi par che costi attorno ai 130/140 dollari]).
ghiudon
Inviato: Friday, August 29, 2008 6:49:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Ciao monsee, non credo sia questo il caso dato che ho visto fogli stampati in un altro computer nei quali invece il codice appare e gli ordini sono uguali (dovrebbero provenire proprio dalla stessa fonte)
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:22:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nei PDF vengono, di norma, incorporati i fonts. Ma in questo, il font in questione NON è stato incorporato.
Può essere visualizzato e anche stampato, ma a condizione di avercelo installato sul computer. Nell'altro computer che dici, probabilmente è installato. Nel tuo, invece, no. Lo puoi però installare, se desideri: ho dato un'occhiata in rete: costa 135 dollari.
ghiudon
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:30:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
Sei un cannone come al solito Boo hoo! Boo hoo! allora manca proprio nel mio pc. Il codice a barre nel mio caso non è necessario, ma ero curioso di sapere come mai ricevevo questo messaggio. Grazie molte, voi genovesi siete veramente molto gentili, diversi anni fa sono stato al salone nautico ed un gruppo di cb molto cortesi mi ha guidato passo passo per raggiungere l'autostrada (di notte oltretutto). Ciao, Angelo
monsee
Inviato: Friday, August 29, 2008 7:57:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Genova e i genovesi ti ringraziano, amico mio!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.