|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
scusate non so dove postarlo. ho appena comprato una macchina fotografica nuova e fatto tante foto per un occasione speciale... problema. le ha fatte tutte in formato 3072x2034, quindi pesantissime. al più presto provvederò a masterizzarle così come sono su un cd( sperando di non far danni, è è la prima volta e ancora non so come fare , nè con cosa farlo), ma vorrei anche tenerle sul pc in formato più piccolo (sono jpg) , mi potete consigliare come ridimensionarle e in particolare tutte insime sono tante davvero, quasi 200). grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
Prova uno di questi Software (forse il più adatto è il primo) Leggi le varie schede e guarda quale più si adatta alle tue esigenze. Io non li ho provati , ma se Alfonso dice che sono OK, ti puoi fidare. http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=46&C3=74
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
grazie polvere ci do un occhio subito, certo che mi fido di alfonso, è un genio nel suo lavoro. grazie ancora
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
lunanera-nera ha scritto:grazie polvere ci do un occhio subito, certo che mi fido di alfonso, è un genio nel suo lavoro. grazie ancora Forse quelle foto sono in formato RAW.Non so che macchina è la tua ma se è una reflex di solito mettono un cd con un software per la gestione delle foto.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Se devi stampare le immagini tienile nel formato ad alta qualità i programmi segnalati sono buoni, chiedi aiuto se non capisci qualcosa, per andare sul sicuro lavora con delle copie. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |