Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
come faccio a istallare java su kubuntu ho provato a scaricarlo dal sito di java quello per linux ma non sono riuscito a istallare ki mi puo spiegare come devo fare grazie tante .
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Ciao :-) Non uso Kubuntu, ma ho trovato che i comandi per Ubuntu e Kubuntu sono gli stessi. Perciò:
- apri il terminale;
- seleziona con il mouse il codice che trovi subito sotto, poi cliccaci sopra con il tasto destro e con il sinistro fai Copia e nel terminale click con il destro e con il sinistro fai Incolla:
sudo apt-get install sun-java6-jre sun-java6-plugin sun-java6-fonts
Una volta scaricati i pacchetti e iniziata l'installazione, ti apparirà una schermata per la Licenza d'uso, clicca su Enter (o qualcosa di simile, o dai Invio) per continuare nell'operazione. Ti apparirà una finestra di dialogo che ti chiede se accetti i termini della Licenza: seleziona Sì e dai Invio. A questo punto l'installazione è terminata. Per accertarti che Java sia installato e funzionante in Firefox, apri Firefox e nella barra degli indirizzi scrivi: about:plugins (senza alcuno spazio). La schermata che ti apparirà ti confermerà se Java è installato.
Spero di non aver scordato niente :-)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
grazie azzurra g io avevo ubunto ma ho istallato kubuntu xke mi piace di piu ke ubunto . ok faccio come dici tu ciao e tante grazie .
|