Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho 2 dischi ne ho formattato uno vorrei istallare xp con cd originale chi mi aiuta Opzioni
tommy2
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:07:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ho formattato il disco vorrei istallare xp ke ho il cd originale ma non ci riesco mi aiutate a fare i passi giusti. grazie tante ciao a tutti .
Sponsor
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:07:37 PM

 
tersicore
Inviato: Sunday, August 24, 2008 6:23:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Ciao Tommy
Dovresti spiegare in modo più circostanziato il problema che riscontri di talché ti si possa aiutare più agevolmente.

Per formattare e poi installare XP occorre settare il BIOS in modo da avviare da cd.
Una volta fatto ciò è sufficiente inserire il cd di Windows e seguire le indicazioni delle schermate che si susseguono a seconda delle proprie esigenze.

Esattamente in quale punto dell'iter descritto ti blocchi?

Ciao!
tommy2
Inviato: Sunday, August 24, 2008 7:00:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao tersicore il problema sta proprio nel bios xke non mi porta al primo posto proprio il cd rom . ho provato in tutti i modi con + e - pag su e pag giu non riesco a trovare i tasti giusti per portare al primo posto il cd rom .e 1 problema ke ho gia posto qui e mi hanno dato tanti aiuti ma non mi funziona. non so proprio come devo fare . se ci fosse 1 altro modo x fare partire il cd rom me lo dici . grazie tante tersicore ciao .
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 24, 2008 7:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Di solito le posizioni si spostano con i tasti freccia e si conferma il cambiamento con il tasto F10.
tommy2
Inviato: Sunday, August 24, 2008 7:37:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao rudewolf si con i tasti freccia mi sposto sul cd rom ma poi non riesco a mettere in cima per far partire il pc da cd rom. per poi istallare xp . e 1 problema ke ho gia posto qui ma con tutti gli aiuti non ho ancora trovato il modo di portare in alto l' opzione cd rom . ciao e grazie
Rudewolf
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:04:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2
Dai uno sguardo a questa guida forse sbagli qualcosa nella selezione.
tommy2
Inviato: Monday, August 25, 2008 9:48:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
grazie rudewolf ho istallato xp . ma mi e venuto male nel senso ke non si vede bene come prima. non capisco xke mentre si istallava procedeva tutto bene . adesso lo disistallo e lo istallo . ciao e grazie .
Rudewolf
Inviato: Monday, August 25, 2008 12:29:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
tommy2 ha scritto:
grazie rudewolf ho istallato xp . ma mi e venuto male nel senso ke non si vede bene come prima. non capisco xke mentre si istallava procedeva tutto bene . adesso lo disistallo e lo istallo . ciao e grazie .

In che senso non si vede bene?Considera che devi reinstallare i driver della schedavideo.
tommy2
Inviato: Monday, August 25, 2008 9:12:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao rudewolf si vede lo skermo tutto frastagliato . ma i comandi li esegue . il panello di controllo si apre ma non mi funziona la risoluzione skermo . dopo istallazione e inpostata 800 600 non si sposta il cursore su 1 risoluzione + alta. come faccio a istallare i driver della skeda video e anke della skeda audio. grazie e ciao . ti domando se mi conviene installare di nuovo tutto. ciao
Rudewolf
Inviato: Monday, August 25, 2008 9:37:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non devi reinstallare di nuovo devi solo mettere i driver sia video che audio.Se queste due schede sono integrate i driver sono sul cd della schedamadre,se invece non lo sono dovresti avere i cd,oppure li devi scaricare dal sito del produttore.Quando si formatta Windows installa solo alcuni driver primari gli altri si devono installare manualmente.Se vai in gestione periferiche vedrai una serie di punti interrogativi gialli,quei punti stanno a significare che a quelle periferiche mancano i driver.
tommy2
Inviato: Monday, August 25, 2008 11:57:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao rudewoòf non ho i cd della skeda madre .tu mi hai gia aiutato 1 volta a trovare i driver della skeda audio ke poi io ho scaricato dal sito ke mi hai trovato tu e istallato su 1 altro disco ke avevo formattato . e non mi haveva dato problemi di skeda video come questo. damani ci provo come mi dici tu speriamo di riuscirci. ciao e grazie
Rudewolf
Inviato: Tuesday, August 26, 2008 12:09:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
tommy2 ha scritto:
ciao rudewoòf non ho i cd della skeda madre .tu mi hai gia aiutato 1 volta a trovare i driver della skeda audio ke poi io ho scaricato dal sito ke mi hai trovato tu e istallato su 1 altro disco ke avevo formattato . e non mi haveva dato problemi di skeda video come questo. damani ci provo come mi dici tu speriamo di riuscirci. ciao e grazie

Ok!Se hai problemi siamo qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.