Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Salve ragazzi...domanda: ma da windows si vedono le partizioni ext3 di linux? e viceversa...da linux si vedono le ntfs??
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Risposta: NO e SÌ. No: da Windows non si vede proprio, Linux (a mano di non installare un apposito programma o di non far ricorso a qualche escamotage). Sì: in generale (ossia, salvo rari casi che concernono le "distro" più anzianotte), Linux è perfettamente in grado di scrivere e di leggere nei Dischi con installato Windows, sian essi in FAT32 [questa, sempre] che in NTFS [solo le "distro" più anzianotte non la vedono].
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
Grazie tante monsee, più che altro mi interessava sapere se potevo utilizzare altre partizioni come unità per allocare files... ho notato che con ubuntu ho aperto tranquillamente una partizione ntfs dove c'erano solo files allocati mentre nella partizione dove c'è l'altro sistema operativo (winXP) se in un primo momento l'ho aperta tranquillamente, successivamente non mi faceva più accedere ma ancora devo verificare meglio visto che non ho avuto molto tempo a disposizione per testare bene diverse cose
|