Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
Ciao a tutti....dato che ho dovuto formattare per forza il pc in 4 mesi gia' 2 volte(causa maledetti virus) con la modica spesa di 30€ a formattazione per il tecnico,...c'e' qualche amico del forum che con molta pazienza potrebbe indicarmi(in modo da copiarlo e salvarlo)la procedura passaggio dopo passaggio su come formattare in modo esatto senza fare catastrofi il mio pc??...magari dei soldi delle formattazioni potrei comprare un processore piu' veloce!!!!.....non sarebbe meglio??...ho un window xp.....ringrazio gli amici!!!
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Formattare non è poi tanto difficile bastano poche cose essenziali. 1)Prima della formattazione assicurati di aver tutti i cd dei driver che dovrai reinstallare e importante l'installer dell'antivirus da mettere prima di riattivare il collegamento internet. 2)Controllare che l'avvio sia da cd.lo puoi vedere al momento che si apre il bios prima di caricare windows,oppure entri nel bios premendo il tasto cancel prima dell'avvio di windows. 3)Se l'avvio non è da cd(deve essere in cima alla lista esempio 1cd rom,2Hd,3FloppyDisck)puoi portarlo in cima alla lista con i tasti freccia e confermare il cambiamento con F10 o con il tasto assegnato dal tuo tipo di bios,quindi esci dal bios. 4)Inserisci il cd di Windows nel lettore senza chiudere il cassetto e riavvia il pc,Windows caricherà le periferiche di base e ti chiederà cosa vuoi fare,se riparare o reinstallare ,te scegli reinstallare,elimina la partizione e ricreala scegliendo la formattazione completa NON quella veloce. Fatto questo una volta finita la formattazione si avvierà l'installazione vera e propria di windows,segui a schermo le varie fasi e inserisci i dati che ti verranno chiesti,incluso il codice del sistema operativo. 5)Finita l'installazione reinstalla i driver per le periferiche.Molti si trovano sul cd della schedamadre,audio se integrato,controller giochi e video anche questo se integrato e i controller per le porte usb.Delle periferiche non integrate dovresti avere i cd. Non spaventarti ma è più facile a farsi che a dirsi.
|
Iscritto dal : 8/17/2008 Posts: 387
|
Spero sia piu' facile di quello che leggo,...ma se si tratta di seguire le voci direttive non penso dovrebbero esserci problemi!!!!(;;;SPERO!!!)...volevo farti una domanda,...mi potresti spiegare cosa sono questi posts che vedo(tu ne hai -44) ed a cosa servono,...e come fate voi PRATICI DELL'INFORMATICA quando postate nel forum ad inserire anche la schermata originale dei passaggi!!!!!...grazie molte rudewolf
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per la formattazione dai uno sguardo a questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=220&pagina=2Quello dei post dovrebbe riferirsi agli interventi ma non ne sono sicuro perchè il sito è ancora in fase beta,cioè non è ancora finito del tutto e certe cose non sono ancora state perfezionate. Per inserire le immagini leggi la guida del forum a questo indirizzo: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
|