Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, il mio sistema operativo è W98SE, il navigatore è Mozilla Seamonkey 1.1.9, il provider è Telecom-Alice.
Da molto tempo il collegamento soffre dei "pisolini" di Alice, ovvero di momenti in cui la linea c'è, ma se provi a cambiare URL o a cliccare su un link non succede nulla, e i monitorini in basso a destra sono spenti. Non davo troppo peso alla cosa, perché non accadeva troppo spesso, e quando avveniva non durava molto.
Ultimamente il fenomeno si è aggravato, accadendo più spesso e con interruzioni più lunghe.
Prima di mettere mano al 187 vorrei sapere se esiste un programma che faccia un log del collegamento a internet e della sua velocità di risposta, ossia dove appaia chiaramente che se io entro nel Forum di Aiutamici, mi leggo la prima pagina, e poi per passare alla seconda devo aspettare tre minuti prima che alice (la brutta addormentata nel bosco) si risvegli.
Premetto che non avevo il cronometro in mano ma, a occhio e croce, questa è stata l'attesa massima che mi è capitata.
La centrale telefonica dista 2 - 3 km. da casa mia, è da poco tempo che siamo (perché la cosa non succedeva solo a me) usciti da un brutto momento in cui non solo non funzionava alice, ma c'erano problemi anche con i normali telefoni.
Strascico personale dopo quel fatto la sparizione della linea, ripristinata dopo due giorni.
Quel difetto lo fa anche a qualcuno di voi? (Roma - Tor belle Monaca).
Ciao.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
spassionatamente...metti mano al 187 (se non basta mettici pure i piedi). Se vuoi fai una prova di Dowload dal loro sito: http://aiuto.alice.it/problemi/adsl/navigazione_lenta.html
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Ho seguito il tuo consiglio, e il risultato è:
1,2 Mb/s per il download
251 Kb/s per l'upload
Ma sono bit o byte?
Comunque il mio problema non è un collegamento lento è il fatto che, è il fatto che, prima raramente, ora più spesso, alice mi cade in "catalessi", e in quel momento il collegamento è come se non ci fosse.
Quel programma (se ne esiste uno gratuito) mi serve per mettere di fronte al muso di messer Telecom la prova che quello che dico non me lo sono sognato.
Ciao.
|