|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Finalmente sono riuscito a installare SP3. Ma già me ne pento. Il PC subisce grossi rallentamenti soprattutto nella navigazione in internet. Le pagine si aprono molto ma molto lentamente. A volte invece neppure si aprono. Ho provato anche firefox ma il risultato è lo stesso. Alcune pagine ben note non si caricano ed il sistema mi dice che l'indirizzo non è stato trovato. Poi dovo vari tentativi ed aggiorna pagine, si aprono. Ma sempre lentamente. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento?
Grazie Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Disinstalla il service pack3,non perdi niente.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
io non credo che dipenda dal passaggio all'SP3, a prescindere che le prestazioni dovrebbero migliorare, a detta di microsoft e non solo, nel mio caso sinceramente non mi sembra di aver notate chissa' quali miglioramente, ma di sicuro non e' peggiorato, per cui potrebbe essere che hai qualche virus, o magari c'e' da fare un po' di pulizia.
|
|
|
antonpaco ha scritto:io non credo che dipenda dal passaggio all'SP3, a prescindere che le prestazioni dovrebbero migliorare, a detta di microsoft e non solo, nel mio caso sinceramente non mi sembra di aver notate chissa' quali miglioramente, ma di sicuro non e' peggiorato, per cui potrebbe essere che hai qualche virus, o magari c'e' da fare un po' di pulizia. Quello che dice Microsoft lasciamolo perdere.C'è una patch non ufficiale che corregge alcuni errori del Sp3,se ritrovo il sito posto l'indirizzo.
|
|
|
rudewolf quali sono le possibili correzioni da poter fare all'sp3? c'e' qualcosa che devo fare anche io? grazie:
|
|
|
Non ricordo bene ma mi sembra che riguardassero i programmi peer to peer,ma rileggendo ora i cosidetti miglioramenti non vale la pena di installarle,come non vale la pena(parere personale)installare il Sp3 di sostanziali miglioramenti non ce ne sono.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ho installato il Service Pack 3 (non ancora sul computer da cui scrivo [sul quale ho ancora XP Professional Retail SP2]), ma in un altro HD che sto mettendo sù (con XP Home OEM SP3) proprio per poter meglio esser utile qui su Aiutamici. E devo dire che il "rallentamento" -specie nel peer-to-peer- è abbastanza netto. Le "patches" (che riguardano essenzialmente il Registro di Sistema) son due, ma NON sono "ufficiali". Una l'ha creata Symantec, avendo notato che il Service Pack 3 aggiungeva al registro di Sistema tanti di quei valori "castranti" da rendere inservibili -e non più installabili- anche svariati Programmi Symantec. L'altra è specificamente dedicata a bypassare il problema del rallentamento relativo al P2P. Sventuratamente, questa seconda patch, NON son riuscito più a ritrovarla online (a quanto pare, l'han proprio fatta sparire!)... comunque io me l'ero scaricata "per tempo", dunque ce l'ho... e l'ho applicata. Il risultato? Dopo l'applicazione della patch in questione, il "rallentamento" e quasi sparito (un po' ancora c'è, ma è per davvero minimale). Una cosa, comunque, ci tengo a sottolinearla: io NON ho assolutamente installato IE7 (né mai lo farò in futuro: mi tengo IE6 e lo tengo ben chiuso nella stalla: per navigare in rete uso Opera, Seamonkey, Firefox e Maxthon Classic), né Media Player 11, né Windows Live Messenger (ma ho installato, Windows Defender: tanto per controllar "de visu" cosa combina). Nel complesso, mi par che il Service Pack 3 si possa installare, ma a condizione di avere IE6 (non bisogna mai installare alcuna versione successiva, neanche in futuro) e di poter usare, poi, le patches di cui abbiamo appena detto. Dopo l'installazione (so che questa cosa m'era esplicitamente stata chiesta da una Utente), mi è stato richiesto di "attivare" la mia copia di Windows XP (l'avevo attivata solo poche ore prima, dopo aver installato il SP2... e m'era toccato attivarla per telefono... che rottura!)... Ma, dopo l'installazione del Service Pack 3, l'attivazione (pur se m'è stata richiesta dalla comparsa di un messaggio) è stata rapidissima perché ho potuto farla "online"! (... vallo a capire, Windows!)
|
|
|
io non ho notato rallentamenti nei peer to peer dopo lo scaricamento del serv.pack 3, (uso IE6 e firefox) ne' con limewire, shareaza e bearshare, anche con i siti legali tipo downlovers e jamendo scarico velocemente, chissa'.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Se sordello , aveva il pc che funzionava bene con il SP2 ,e una volta installato SP3 ha problemi, non è colpa di un qualche virus, ma del SP3. ( a meno che non sia stato tanto "sfigato" che gli è entrato durante l'installazione) Scommettiamo che se lo disistalla, tutto torna normale? E tutto quello che dice la Microsoft, non bisogna prenderlo per oro colato. (anzi)
|
|
|
Ho applicato la patch (che non riesco più a ritrovare online -manco che l'avessero fatta scomparire!- ma che, per fortuna, avevo scaricato già per tempo e, dunque, possiedo)... e devo dire che la velocità è ritornata subito normale. Per cui, un rimedio al "rallentamento post SP3" esiste e funge bene... è che devo trovare un qualche link in Rete dal quale lo si possa, nel concreto, scaricare. Così, possiam linkarlo e chi lo vuole fare se lo salva [meglio conservarselo per future reinstallazioni: non si sa mai!] e poi lo applica.
|
|
|
Beccato! ecco il link: http://rs114.rapidshare.com/files/114977782/tcpip-patcher.exe(sperando che funzioni, ovviamente!) L'ho scaricato e non mi pare che contenga malwares. Per scaricare il file, basta cliccare su "Free user": verrete portati alla pagina successiva. Qui giunti, basta cliccare su "Download" e salvare il file in una localizzazione in cui lo si potrà poi ritrovar facilmente. Per utilizzarlo, basta fare un bel doppio-click sul file scaricato (è un exe) e poi seguir le istruzioni, impostando il "limite massimo al numero di connessioni" desiderato (io suggerisco di provar 512 -è il valore che ho impostato io- o più [di per sé, l'installazione del SP3 porta, invece, ad un drastico abbassamento di tale limite massimo al numero di connessioni, che -dopo aver installato il SP3- viene fissato "di default" a un massimo di 10]).
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,268
|
r16 ha scritto:Se sordello , aveva il pc che funzionava bene con il SP2 ,e una volta installato SP3 ha problemi, non è colpa di un qualche virus, ma del SP3. ( a meno che non sia stato tanto "sfigato" che gli è entrato durante l'installazione) Scommettiamo che se lo disistalla, tutto torna normale? E tutto quello che dice la Microsoft, non bisogna prenderlo per oro colato. (anzi)
Sulla mia macchina mi ha rallentato Office, ci mette almeno 30 secondi per partire.
|
|
Guest |