|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/14/2007 Posts: 44
|
Ho due stampanti. Entrambe sono collegabili al pc portatile tramite usb indipendente e sono contemporaneamente riconosciute da XP. Se invece utilizzo un hub, cioe' mi collego al pc tramite l'uscita usb dell'hub (avente 4 ingressi usb), mentre le 2 stampanti banno in ingresso ciascuna con usb all'hub, succede che una delle due (sempre la stessa) non funziona o meglio il pc dice periferica sconosciuta?. Da cosa dipende? Come posso rimediare al problema? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sicuro che il carico di corrente all'Hub sia sufficiente per supportar la connessione di ambedue le Stampanti?
|
|
|
torno a riscrivere: non capisco perche' la risposta non 'e comparsa, eppure l'avevo gia' inviata(!?):
sicuro. infatti non funzia neanche da sola.
direi che non puo' dipendere dal cavo A (collegato all'hub su ogni porta) in quanto se collegato A al pc e' riconosciuto.
non dovrebbe dipendere dal'hub, in quanto su esso funziona perfettamente il cavo B (su qualsiasi porta).
Sembra un rompicapo. Possibile che ci siano incompatibilia' fra usb e hub?
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Hai provato con un Hub autoalimentato?L'osservazione di monsee mi sembra valida,l'alimentatore di un portatile è molto più limitato di quello di un pc fisso.
|
|
|
OK GRAZIE cerchero' un altro hub
|
|
Guest |