Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg?? Opzioni
stelly
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 6:24:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Buongiorno a voi, sono ancora Stelly e vorrei chiedervi se è vero che AVG 8 free vale pochissimo come antivirus, l'ho sentito dire da molti, prima avevo NOD 32 ma visto che non si aggiornava piu l'ho disinstallato e messo appunto avg. un mio amico ha sia AVg 7,5 che avira classic free nel p c portatile Vista é possibile? Io uso Xp Grazie a tutti per le vs eventuali risposte
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 6:24:12 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 6:49:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG 8.0 free edition (che adesso è pure in italiano!) è senza alcun dubbio (almeno, a mio parere) il miglior antivirus freeware esistente al giorno d'oggi.
Il Nod32, come ben sai, è un antivirus disponibile esclusivamente a pagamento (per cui, non fa proprio testo). Dovremmo paragonarlo ad AVG 8.0 Professional (un programma che uso io) e allora troveremmo che sono ambedue dei buoni programmi.
Di AntiVir (della Avira), invece, esiste una versione free che sarebbe anche valida, ma... presenta il grave difetto di NON difendere minimamente il settore "email in arrivo" (difetto tanto più grave in quanto una notevole percentuale di minacce arriva proprio per quella via!)... Non presenta questo difetto, invece, la versione A PAGAMENTO di Avira AntiVir, la quale difende -com'è giusto- anche le email "in arrivo".
Il tuo amico, dunque, si sbaglia: AVG 8.0 free edition è oggi una delle migliori scelte in assoluto che si possano fare (fornisce una completa protezione ed è molto affidabile).
Ma sbaglia, il tuo amico (se ha AVG 7.5 AntiVirus), anche per un altro motivo: NON si devono mai tenere installati sul computer due antivirus "entrambi residenti". Perché, semplicemente, fanno a pugni fra loro (rifilandosi vicendevolmente tanti bei calcioni negli stinchi anziché prendere a sganassoni -com'è loro dovere- i virus). Del resto, se non mi ricordo male, il supporto alla versione 7.5 dell'antivirus AVG dovrebbe essere tolto a giorni, se già non l'hanno tolto. Comunque sia, AVG e AntiVir sono ambedue "antivirus residenti" e NON possono convivere su di uno stesso computer.
Ma penso che l'AVG 7.5 che il tuo amico ha sul computer NON SIA l'antivirus, bensì l'AntiSpyware. Anche in questo caso (ma penso che il tuo amico già lo sappia) Grisoft (la Software House che produce AVG), a fine anno, chiuderà ogni supporto e l'antispyware proseguirà il proprio sviluppo unicamente come parte "integrata" nella AVG Internet Security Suite (non verrà più proposto -almeno, fino a nuovo ordine- come "componente a sé stante").
Se ho ragione io e l'AVG 7.5 del tuo amico è l'antispyware (non, l'antivirus), allora NON c'è nessuna possibilità che sorgano conflitti fra AntiVir e AVG 7.5 AntiSpyware (fra l'altro, la versione gratuita di questo antispyware, pur validissima, non offre nessunissima "protezione residente"). Resta comunque il fatto che AntiVir (in versione gratuita) non offre difesa alcuna da eventuali email infette in arrivo, mentre AVG 8.0 free edition, invece, la offre e anche buona!
Rudewolf
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 6:50:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Avg8 per me è il miglior antivirus free sulla piazza e tenere due antivirus è come tenere due galli in pollaio,litigano tra di loro e le faine entrano indisturbate.
Basta affiancare ad AVG un valido firewall,un buon antispyware,programmi come Spyboot e Spywareblaster per aver una protezione ottimale sempre ricordando che il miglior antivirus siamo noi stessi.
xanderxxx
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 6:52:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2007
Posts: 100
Per prima cosa quoto le parole di Monsee e Rudewolf Applause Applause Applause

Non è affatto vero, io personalmente lo considero il migliore fra gli antivirus freeware, migliore anke di Avast. Al momento sul mio computer ho installato la versione free di AVG visto l'aggiunta della lingua italiana, ma prima avevo addirittura quella commerciale.

Per quel ke riguarda NOD32 e il migliore a mio parere degli antivirus a pagamento, posso confermartelo avendolo installato sui computer in ufficio e posso dirti ke la 60ina di € annui per rinnovare la licenza sono davvero poca cosa per tenere il proprio computer al sicuro da virus ed altro.

Riguardo al tuo amico nn so come faccia ad avere installato 2 antivirus insieme, visto ke tra loro creano conflitto, un paio di anni fa installai sia Avira antivirus, ke NOD32 versione prova così x maggiore sicurezza ma dopo 2 giorni formattai tutto avevo 15000mila file infetti, i due antivirus stavano sonnekkiando.

Infine, questo è il mio consiglio: Come Antivirus installare AVG 8 Free (come antivirus base), ed abbinargli altri programmini utili come Spyware Terminetor(è al momento l'unico programma free antispyware con il controllo in tempo reale) e un valido firewall come Comodo Firewall ad esempio. Tutti i programmi citati sono scaricabili da Aiutamici ai seguenti link:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11537
http://software.aiutamici.com/software?ID=11418
http://software.aiutamici.com/software?ID=11538
stelly
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:14:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
Grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto, mi avete veramente rincuorato vi confermo che oltre ad avg 8 ho installato
1 spyBlaster
2 Spibot Searck & destroyt
3 firewall windson
ccleaner x la pulizia

buona serata a tutti
monsee
Inviato: Wednesday, August 13, 2008 10:19:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che mai sarebbe il "firewall windson"? Intendi forse riferirti al firewall di Windows?
Il firewall di Windows fa pena. Devi assolutamente installare un valido firewall: avere il firewall di Windows è come non avere nessun firewall.
Tieni presente che il firewall di Windows fa parte del Sistema Operativo e non si può disinstallare.
Ma si può ugualmente installare un altro firewall che -durante l'installazione- provvederà a disabilitare in automatico il firewall di Windows.
Ti consiglio di installar, quanto prima, PC Tools Firewall Plus (che è pure in italiano):
http://software.aiutamici.com/software?ID=80142
Mi par che, contrariamente a quel che ancora dice la Guida scritta a suo tempo da Alfonso, con le ultime versioni NON ci sia più nessun bisogno di "registrarsi". Basta installare e subito comincia a funzionare.
stelly
Inviato: Thursday, August 14, 2008 12:04:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Che mai sarebbe il "firewall windson"? Intendi forse riferirti al firewall di Windows?
Il firewall di Windows fa pena. Devi assolutamente installare un valido firewall: avere il firewall di Windows è come non avere nessun firewall.
Tieni presente che il firewall di Windows fa parte del Sistema Operativo e non si può disinstallare.
Ma si può ugualmente installare un altro firewall che -durante l'installazione- provvederà a disabilitare in automatico il firewall di Windows.
Ti consiglio di installar, quanto prima, PC Tools Firewall Plus (che è pure in italiano):
http://software.aiutamici.com/software?ID=80142
Mi par che, contrariamente a quel che ancora dice la Guida scritta a suo tempo da Alfonso, con le ultime versioni NON ci sia più nessun bisogno di "registrarsi". Basta installare e subito comincia a funzionare.


io ho provato ad installarlo, proprio seguendo la guida di aiutamici.com, na mentre lo installavo, mi compare 1 scritta che dice che installandolo potrebbe rendere instabile il sistema operativo, e per questo mi sono fermata, è vero questo? grazie in anicipo della risposta
monsee
Inviato: Thursday, August 14, 2008 6:33:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ti preoccupare di quell'avviso: clicca per proseguire nell'installazione.
Dietro quell'avviso c'è solamente il fatto che PC Tools Firewall Plus non è "certificato" da Microsoft (il che non sorprende: perché la PC Tools dovrebbe scucir soldi a Microsoft per farsi "certificare" un Programma che, al contrario, lei dà gratuitamente?)
Il vero pericolo è girare senza un valido firewall, credimi.
stelly
Inviato: Saturday, August 16, 2008 10:58:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2008
Posts: 533
monsee ha scritto:
Non ti preoccupare di quell'avviso: clicca per proseguire nell'installazione.
Dietro quell'avviso c'è solamente il fatto che PC Tools Firewall Plus non è "certificato" da Microsoft (il che non sorprende: perché la PC Tools dovrebbe scucir soldi a Microsoft per farsi "certificare" un Programma che, al contrario, lei dà gratuitamente?)
Il vero pericolo è girare senza un valido firewall, credimi.


Grazie 1000 ancora, oggi stesso lo installo.

ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto siete dei grandi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.