|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Salve e scusatemi ancora ma ho un problema con xubuntu alternate.
Ho installato la versione "leggera" di ubuntu ed esattamente Xubuntu alternate per pc con ram inferiore ai 128mg.
ed ho successivamente seguito le istruzione della guida inserendo l'interfaccia di Kubuntu come spiegato da granuzz,
il problema è che è rimasto kubuntu e non mi ritorna più in xubuntu e quando vado in opzioni ed in cambio sessione c'è "gnome di emergenza" lo seleziono ma non mi và, adesso, chiedevo installando l'interfaccia kubuntu si è cancellato xubuntu?
se anche fosse così a me andrebbe bene (ho molta più dimestichezza con kubuntu anche se molto pesante)
ma anche solo a titolo informativo che volevo sapere
grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Posso chiederti una cosa? Perchè hai installato KDE? Xubuntu è fatta apposta per i computer vecchiotti perchè ha una interfaccia grafica più leggera, XFCE appunto. Se installi KDE è come se avessi una Kubuntu a tutti gli effetti. Reinstalla xubuntu e tienitela com'è! Forse è vero che è meno ricca di opzioni, ma per un'uso base va benissimo e poi più funzioni ci metti dentro e più diventa pesante. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
Ho installato kde perchè era nella guida e quindi per provare quell'opzione l'ho installato.
ma ti posso dire che kubuntu mi gira meglio così che quando l'ho scaricato e installato dal sito, ed in quell'occasione installai kde 8.04 alternate, la versione cioè più adatta al mio computer
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
E' vero che è nella guida, ma non è obbligatorio farlo! In effetti, ora che ci penso, non è molto chiaro questo passaggio... sembra che mettere la grafica di kubuntu sia obbligatorio nella guida, quando invece è solo una scelta che non pregiudica in alcun modo la continuazione della stessa... Contatterò Alfonso a riguardo... By Granuz88
|
|
Guest |