|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, io sul mio pc ho di tutto per la sicurezza ma non ho neanche un firewall, ho qullo che c'era in windows xp, poi non c'ho scaricato piu' nulla, c'ho provato una volta ma non ho capito nulla e avevo il terrore di scrivere quali porte utilizzare ecc., ho perfino aggiornamenti automatici disattivato( dietro consiglio di chi me lo ha formattato, avevo millennium e lui c'ha messo xp, percio'....da buon intenditore....... FABIO
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Installa quanto prima un valido firewall (il firewall di Windows non vale un bel niente, puoi esserne sicuro).
|
|
|
ma ci devi anche scrivere il numero di porta o di porte abilitati? ho provato a cercare quello di windows ma non so' dove sia pero' ricordo un numero---porta 8080, mi pare---. durante l'installazione di un firewall ti chiedono numeridel genere? se si,come faccio io a saperne qualcosa? poi ho visto che per scaricarli sono belli che pesanti ed io con la miamini velocita'-56kb- cmq dimmi qualcosa in piu' grazie ogni tanto leggo qualcosa rigurdo la sicurezza e ci vado in paranoia, dammi piu' info possibili su' questi firewall grazie di cuore fabio
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Per un uso di semplice prevenzione non c'è da autorizzare o chiudere porte,solo rispondere si o no alle domande che farà il firewall i primi tempi(molto meno dopo)per autorizzare o meno programmi o applicazioni ad accedere al tuo pc ed a internet.Lo scopo del firewall(muro di fuoco)infatti è quello di proteggerti da intrusioni non volute.In italiano ci sono Pc Tools Firewall Plus(6,42 mb),Zone Alarm(45,44mb),in inglese Comodo Firewall Pro(18,66mb)tutti scaricabili dalla sezione software di aiutamici.
|
|
|
ciao, mi fa' piacere che ci incontriamo di nuovo, ho letto su' come usare un firewall( nella scheda del vs sito) e dice che al'inizio--quando stai per installare un firewall ti dice quali programmi vuoi che passano e quali no, ma dopo ogni programma che si scarica devi riportarlo come programma ben accetto dal firewall o lo si fa'in automatico? inoltre penso che scarichero'quello da 6 mega circa, perche' gli altri son troppo pesanti e con la mia connesione a 56kb cimetterei una vita.TE COSA NE PENSI? UN CALOROSO SALUTO FABIO
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Si Fabio ogni volta che installerai un programma che richiede o ha opzioni per accedere a internet o di cambiare impostazioni al tuo pc il firewall ti chiederà se autorizzare o no,sembrerà una scocciatura ma ti assicuro che ti evita molte intrusioni non volute.Certo con la tua 56K ti conviene scaricare Pc Tools,che tra l'altro è un buon firewall.Io personalmente uso Comodo 2.4(non 3.0)da ormai tre anni e non ho più avuto sgradite sorprese.Contraccambio il saluto.
|
|
Guest |