Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avg free scan Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, August 10, 2008 7:10:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Vedete un pò cosa ho trovato nel computer di una mia amica solo con avg free... Ora dovrò mettre anche altre cosette da Voi consigliate... Dunque per vundo virus mi arrangio prechè sul mio ho trovato virutmonde e quindi ho già istruzioni da roselli (tante grazie,impeccabile) per gli altri?? Avg dice che sono in quarantena e si eliminano al riavvio (almeno mi sembra di avere capito).. Ditemi Voi! Ancrora molte grazie!

Scan "Scan whole computer" was finished.
Infections found:;"9"
Infected objects removed or healed;"9"
Not removed or healed.;"0"
Spyware found:;"0"
Spyware removed:;"0"
Not removed:;"0"
Warnings count:;"58"
Information count:;"0"
Scan started:;"domenica 10 agosto 2008, 16.41.17"
Total object scanned:;"378686"
Time needed:;"1 hour(s) 55 minute(s) 50 second(s) "
Errors encountered:;"0"

Infections
File;"Infection";"Result"
C:\WINDOWS\system32\ddcCUlLC.dll;"Trojan horse Generic10.ALSU";"Reboot is required to finish the action"
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe (528);"Trojan horse Generic10.ALSU";"Reboot is required to finish the action"
C:\WINDOWS\system32\hgGAsQjG.dll;"Virus found Vundo";"Reboot is required to finish the action"
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe (592);"Virus found Vundo";"Reboot is required to finish the action"
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\ftgmphgi.dll;"Trojan horse BHO.EYH";"Moved to Virus Vault"
C:\Documents and Settings\User\Impostazioni locali\Temp\printsrv.exe;"Trojan horse Generic10.ALRH";"Moved to Virus Vault"
C:\WINDOWS\system32\aspimgr.exe;"Trojan horse Proxy.ACDN";"Moved to Virus Vault"
C:\WINDOWS\system32\ddcCUlLC.dll;"Trojan horse Generic10.ALSU";"Reboot is required to finish the action"
C:\WINDOWS\system32\hgGAsQjG.dll;"Virus found Vundo";"Reboot is required to finish the action"

Inoltre compare finestra con indirizzo:http://www.zoombli.com/PrimaryLanding/landingaro.aspx?Referrer=rt-B17whitenouiUS-aro&cm_mmc=React2Media-_-Run%20of%20Network-_-Pup%20Under-_-whitenouiUS%3A%20Large%20Pop-Up%3A%20B17%3A%20whitenouiUS%3A%20aro.
Secondo me è in rapporto ad uno dei virus!!!!!
Grazie, a presto!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, August 10, 2008 7:10:12 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 10, 2008 9:39:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AVG 8.0 free edition è sicuramente il miglior antivirus free esistente al giorno d'oggi. Mi sfugge totalmente la ragione per cui tu intendi sostituirgli un diverso antivirus (non fai certo un favore alla tua amica). Se escludi certi antivirus a pagamento (Nod32, per esempio), qualunque altro antivirus free farai installare sarà certo peggiore.
Piuttosto, assai importante è stabilire quale firewall (va bene pure un firewall free) utilizzare.
r16
Inviato: Monday, August 11, 2008 12:12:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non vuole sostituirlo amico mio, ma affiancargli "alcune cosette",che tu consiglierai, per una maggiore sicurezza.Drool
r16
Inviato: Monday, August 11, 2008 12:21:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
monsee ha scritto:
AVG 8.0 free edition è sicuramente il miglior antivirus free esistente al giorno d'oggi. Mi sfugge totalmente la ragione per cui tu intendi sostituirgli un diverso antivirus (non fai certo un favore alla tua amica). Se escludi certi antivirus a pagamento (Nod32, per esempio), qualunque altro antivirus free farai installare sarà certo peggiore.
Piuttosto, assai importante è stabilire quale firewall (va bene pure un firewall free) utilizzare.


Non vuole sostituirlo amico mio, ma affiancargli "alcune cosette",che tu consiglierai, per una maggiore sicurezza. Drool
monsee
Inviato: Monday, August 11, 2008 2:19:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto (posto già non ci sia) serve un valido firewall. Se non disturba la lingua inglese, COMODO Firewall Pro (gratuito e scaricabile da Aiutamici) è una valida scelta. Se invece la lingua inglese crea disturbo, si può optare per Sunbelt Personal Firewall (scaricabile dal sito di Sunbelt) oppure per PC Tools Firewall Plus (scaricabile da Aiutamici). Ambedue sono gratuiti (Sunbelt è "in prova per i primi 30 giorni, dopo di che, se non lo si acquista, diventa freeware). Fra i due, Sunbelt Personal Firewall presenta le seguenti significative differenze: 1) nei primi 30 giorni (quelli "di prova") è un poco più difficile da gestire [a alcuni ha anche impedito per l'intero mese di poter accedere ad Aiutamici!]... scaduti i primi 30 giorni, però, tali comportamenti svaniscono come d'incanto; 2) è incompatibile con l'antivirus Avast!... nel senso che Avast!, senza nessunissima ragione, mostra l'insana tendenza ad aggredire e metter KO questo specifico firewall [così come fa a pezzi immotivatamente pure Kerio e Tiny, due altri ben noti firewall]; 3) è -trascorsi i primi 30 giorni- un po' migliore e più affidabile di PC Tools Firewall Plus (e lavora d'amore e d'accordo con AVG).
Secondariamente, è importante utilizzare un valido antispyware "residente". Fra quelli freeware, una buona scelta -a mio parere- è WinPatrol 2008 (disponibile anche in italiano). Si tratta di un programma che NON serve a far scansioni, ma offre soltanto "protezione residente" bloccando i processi maligni che si manifestano sul computer e avvisando l'Utente della loro presenza (e anche chiedendo, ovviamente, istruzioni sul comportamento da tenere). Questo programma si può scaricare agevolmente dal suo sito:
http://www.winpatrol.com/download.html
La versione direttamente in italiano disponibile è ancora la 2007. Si può comunque scaricare la versione 2008 in inglese e -a parte- la lingua italiana, installare il programma in inglese e poi fare un bel doppio-click sul file della lingua ottenendo WinPatrol 2008 in italiano. Alternativamente, si può installare la versione 2007 direttamente in italiano e poi attendere che venga rilasciato WinPatrol 2008 "italiano" e, a quel punto, procedere ad aggiornare il programma.
Il file della traduzione in italiano della versione 2008 è immediatamente scaricabile dalla pagina cui conduce il sottostante link:
http://www.winpatrol.com/localize.html
WinPatrol non usa alcun "database": è un programma "euristico" (ossia, non necessita di fare aggiornamenti delle "definizioni" [dato che manco le usa]). Può dare qualche "falso positivo", ma si tratta di eventi per davvero rarissimi.
Alternative a tale programma (queste alternative sono però anche capaci di fare scansioni) sono, su Aiutamici, Spyware Terminator e Windows Defender (quest'ultimo è un po' più semplice da utilizzare, ma devo dire sinceramente che di codesto programma io mi fido assai poco [ritengo "lavori soltanto per Microsoft" e non per l'Utente]).
Ci sono, poi, un paio di programmucci "estremamente utili" che suggerisco a chiunque di installare: si tratta di CCleaner e di SpywareBlaster (quest'ultimo, è in lingua inglese). Entrambi questi programmi sono scaricabili da Aiutamici. Né l'uno né l'altro sono "antispyware". Ma CCleaner lo si può impostare affinché ripulisca i files "temporanei" ad ogni accensione del computer [pratica utile, perché tende a rompere le uova nel paniere a tanti malwares che -essendo magari riusciti ad entrare di straforo prima della chiusura della sessione precedente- sono in quel momento intenti ad approfittare della debolezza del Sistema in avvio per meglio installarsi... e si ritrovano invece inopinatamente cancellati!] e SpywareBlaster impedisce che il proprio browser possa incappare inopinatamente in siti-trappola. Un altro tipo di programma che non dovrebbe mancare è un valido download-manager (di freeware e disponibile anche in lingua italiana c'è, ad esempio, Star Downloader 1.45, che si può scaricare dalla pagina Web cui conduce il sottostante link):
http://www.stardownloader.com/downloads.php
(attenzione a scaricare la versione "free": quella "pro" è a pagamento).
Uno dei notevoli vantaggi che concede un download-manager è poter mettere in scansione "in automatico" con il proprio antivirus, qualsivoglia file venga scaricato (il che migliora la sicurezza in quanto aggiunge alla "protezione residente" l'ulteriore "scansione on demand").
Infine, i programmi di scansione "on demand".
Cominciamo con gli antivirus on-demand: benché non sia di certo un obbligo, può rivelarsi utile installar sul proprio computer un antivirus "on demand" che NON vada in conflitto col proprio antivirus "residente". Esistono soltanto DUE antivirus di codesto tipo (entrambi in lingua inglese e entrambi scaricabili anche da Aiutamici): BitDefender 10 free edition e ClamWin. Il primo è più affidabile e tende davvero assai poco ad incappare in falsi-positivi. Il secondo, per converso, ha un database assai più ampio ed è pure un filino più "leggero". Sia l'uno che l'altro si possono impostare nel download-manager affinché siano loro a scansionar direttamente ogni file scaricato. Personalmente, ritengo molto vantaggioso (un po' come poter sempre disporre di un "doppio parere") l'utilizzare in questo modo BitDefender 10 free edition oppure ClamWin (IMPORTANTE: è superfluo installarli entrambi. Bisogna scegliere, o l'uno o l'altro).
Ultimi, ma non per importanza, sono gli antispywares "on demand".
Un programma prezioso e importante (disponibile anche su Aiutamici) è Spybot Search&Destroy. Durante l'installazione consiglio di toglier la spunta all'opzione "Protezione di sistema (TeaTimer)" [la spunta, se ci fosse, renderebbe Spybot "residente"... il che non è, a mio modo di vedere, consigliabile]...
Il secondo prezioso antispyware "on demand" che suggerisco è Malwarebytes' AntiMalware 1.24, non disponibile ancora su Aiutamici, ma scaricabile dalla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
(cliccare su "Download Now!")
Si tratta, a parer mio, di un programma davvero assai valido, preferibile decisamente ad Ad-Aware 2008 (che è l'alternativa messa a disposizione attualmente qui su Aiutamici).
r16
Inviato: Monday, August 11, 2008 12:31:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Super...........
Non si può chiedere di più.......Drool
Nonostante il caldo,rimane lucidissimo.
Accidenti amico,ma cosa mangi.........Whistle
monsee
Inviato: Monday, August 11, 2008 3:12:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Oggi ho messo a tavola: tagliolini all'uovo freschi -li ho fatti a mano io- al pesce persico, innaffiati con ottimo Lugana (uno stupendo bianco doc della zona di Sirmione) servito ben fresco.

PS: adoro cucinare e una delle mie passioni è lo studio delle tradizioni culinarie (specialmente italiane, regione per regione, ma anche etniche di altri Paesi [cucina francese -spesso arzigogolata, ma sempre validissima... e con ottimi vini!- cucina iberica, cucine Cinesi -ne esistono ben 8, fra loro molto differenti,- cucine Indiane -ne esiston perlomeno una dozzina,- cucina nipponica -ha alcuni piatti veramente straordinari,- cucine arabe -ne esistono almeno 6, un paio delle quali "da leccarsi i baffi",- altre cucine orientali -thai, coreana, vietnamita, etc...- cucina messicana, cucina caraibica e cubana, cucina nordica e svedese -di recente rinnovata da un gruppo di giovani cuochi svedesi,- etc, etc...])

PS2: a proposito di lucidità: ho letto i tuoi vari posts di risposta agli Utenti che hanno incontrato dei malwares... e devo -è inevitabile- congratularmi. Sei veramente bravo, impareggiabile! Applause Applause Applause Applause Applause
gcerri
Inviato: Monday, August 11, 2008 6:26:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Monsee sei una forza della natura!!! Ho già seguito i tuoi consigli con: AVG, comodo, spyware terminator, clamwin, ccleaner, spybot, malwarebyte, spywereblaster. GRAZIE ANCORA, ma la mia domanda è: il fatto che AVG abbia identificato i virus e posti in quarantena è sufficiente o devo usare programmi per eliminarli?? Basta che elimini i virus dal virus valt??
Ti/Vi ringrazio se potete rispondere.
P.S.: zerospyre non sono riuscito ad installarlo: mi dice sempre che devo registrarmi (ho scaricato la licenza free) con numero di codice) evidentemente sono proprio negato!!! Pazienza...
P.S.: ottimo cuoco!!!
monsee
Inviato: Monday, August 11, 2008 7:53:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quel che si trova nella "Virus Vault" non può più fare danni. AVG, di default, sposta in Quarantena ("Virus Vault") quel che di maligno trova. Questo, nel caso raro di un eventuale falso-positivo (ti da la possibilità di recuperare il file qualora si scoprisse che è stato "incarcerato" per errore). Comunque, se dopo un certo temo non noti alcun problema sul computer significa che i files posti in Quarantena non son files vitali "di Sistema" e li puoi eliminare.
Riguardo a ZeroSpyware: hai scaricato il downloader oppure l'installer vero e proprio (quest'ultimo NON installa la versione free: installa unicamente la versione a pagamento). Per installar la versione free, devi passar per forza attraverso il minuscolo downloader.
vano833
Inviato: Monday, August 11, 2008 8:56:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/25/2008
Posts: 222
Complimenti al professor Monsee per le sue spiegazioni esaustive e prova di incomprensione.Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Monday, August 11, 2008 9:18:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Grazie! Lusingatissimo.
casorci
Inviato: Monday, August 11, 2008 11:11:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2007
Posts: 472
cavolo monsee, ho girato vari forum di assistenza informatica e ti assicuro cho non ho mai visto dei consigli cosi approfonditi e chiari. Ottimo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.