|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Bluetooth con Ubuntu Per poter usare il Bluetooth è necessario installare questi programmi: - bluetooth - Il demone che si occupa della gestione BT, non ha interfacce grafiche. - nautilus-sendto - Aggiunge un menù quando clicchiamo col tasto destro su un file e permette di inviare il file via IM, Posta elettronica, Bluetooth,.. - bluez-gnome - L’interfaccia grafica ufficiale per configurare il Bluetooth che viene richiamata da nauilus-sendto per inviare i file via BT. - gnome-bluetooth - Fornisce gnome-obex-server che ci permette di ricevere i file via BT. Quindi, per installarli da Terminale: sudo apt-get install bluetooth nautilus-sendto bluez-gnome gnome-bluetoothA questo punto Per inviare un file: Tasto destro sul file > Invia a.. > Bluetooth (OBEX) e selezionate il dispositivo remoto.Per ricevere un file da cellulare Bluetooth a PCEseguite gnome-obex-server (magari aggiungetelo alla sessione di avvio se vi serve spesso) Inviate il file dal cellulare; vedrete l’icona sulla tray lampeggiare, cliccateci sopra e accettate il file.Di seguito vengono riportati due utili comandi: sudo /etc/init.d/bluetooth restart - riavvia il Bluetooth hcitool scan - vengono visualizzati i dispositivi Bluetooth disponibili
|
|
|
|
|
|
Scusa Granuz, intendevo metterlo nella sezione sopra, quella dei trucchi, miniguide ecc..., sono partita da lì, ma mi son ritrovata qui. Boh ...??? Devo spegnere il pc, sta imperversando un temporale furibondo, non vorrei fondere tutto. Non so in cosa ho sbagliato :-((((((( Ciao
|
|
|
Forse ho capito in cosa ho sbagliato! Adesso riprovo .... Solo che poi vorrei far sparire questo topic, perché messo così "me la dico e me la racconto tutta da sola" , sai che bellezza! :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non ti preoccupare! Se vuole lo farà sparire Alfonso, ma non penso che ce ne sia bisogno! Tempo due o tre giorni e sarà sparito dalla prima pagina! By Granuz88
|
|
|
Va bene, non mi preoccupo più! Anche perché, grazie al tuo rassicurante intervento, questo topic da un soliloquio è diventato un biloquio :-)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ma quale "soliloquio", Azzurra!... Ci hai regalato un articolo davvero interessante (io me lo son pure copiato in PDF!)... Sarà utile a tanti, ne son più che sicuro.
|
|
|
:-)))
|
|
Guest |