|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 2
|
Ciao ragazzi, hanno formattato l'HD di mia nipote e ha perso tutte le foto. C'è qualche programma che possa aiutarmi eventualmente a ritrovarle sull'HD Grazie mille in anticipo SAL
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Prova con questo: http://www.aiutamici.com/software?ID=80127Se hai fatto una formattazione rapida non dovrebbe essere difficile recuperare i files. Se hai fatto una formattazione approfondita.... beh non penso che ci sia da sperare molto! Il programma installalo su una chiavetta o comunque su un altro disco, altrimenti rischi di sovrascrivere i files che ti servono! By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Quandol'Hd viene formattato non si può recuperare il contenuto se non facendolo fare a ditte specializzate con un costo elevato.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
bhe dipende... una formattazione rapida elimina semplicemente l'indice del filesystem. Una approfondita invece rinizializza tutto l'HD. Nel secondo caso hai ragione, ma penso che se la formattazione è rapida i files si trovano ancora dov'erano e basta un programmino tipo recuva o altri per ripristinarli. In sostanza una formattazione rapida è come mettere tutto il SO nel cestino. Non si eliminano fisicamente i files, ma semplicemente se ne toglie il riferimento. Quindi se non sono stati sovrascritti è una bazzecola trovarli... By Granuz88
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 2
|
Ciao ragazzi, dopo un giorno di analisi del disco, RECUVA ha trovato le foto perse...ed altro. Però recuperando i file *.jpeg sebbene di notevoli dimensioni, non si riesce a visualizzarli, il sistema dice che manca un programma per la visualizzazione; lavoriamo con XP Ciao e grazie SAL
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a selezionare Scegli da un'elenco e seleziona un programma di grafica o il visualizzatore d'immagini di Windows,anche Nero Photo Snap può andar bene.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
potrebbero essere comunque danneggiati, i programmi di recupero a volte non riescono a fare miracoli, prova con il programma irfan http://www.aiutamici.com/software?ID=10217 ha una funzione per riparare le immagini
|
|
Guest |