Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

QiLinux Docet c'è! (per Ecofive e Kore) Opzioni
monsee
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 7:43:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
M'è riuscito appena di trovare la versione "scolastica" di QiLinux che tanto positivamente aveva colpito Ecofive, ossia son riuscito a scovare un Sito FTP che ancora tiene a disposizione QiLinux Docet 1.0 free:
http://ftp2.qilinux.it/docet/stable/1.0/iso/QiLinux-Docet-1.0.i586.iso
Inoltre, ho anche scoperto da dove si posson scaricare le ISO (o la ISO, se si sceglie il DVD) necessarie all'installazione dell'ultima versione di QiLinux ancora free (la 2.0). Sperando di far cosa gradita (tenuto conto che si tratta del primo SO Linux realizzato in Italia e in lingua italiana), ho deciso di postar subito il link:
http://ftp2.qilinux.it/stable/current/iso/
Si può scegliere: o scaricare le 6 ISO da masterizzar ciascuna su un CD e poi da utilizzar nel giusto ordine per eseguir l'installazione, oppure scaricare l'ISO del DVD, masterizzare quella e andar direttamente all'installazione...
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 7:43:37 PM

ecofive
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 8:26:42 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Monsee, sei FANTASTICO !!!!
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
monsee
Inviato: Tuesday, August 05, 2008 9:55:14 PM

È stata solo fortuna... Comunque sono lieto d'aver trovato queste ISO (io mi son scaricato il DVD di QiLinux 2.0), perché -anche da un punto di vista storico- hanno, a parer mio, valore. Inoltre, pare che si tratti di "distro" assai carine e funzionali. Lieto d'esser riuscito a rendermi un po' utile.
tersicore
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 2:09:01 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Monsee io non più che dire.....

......sei impareggiabile!!!

Un vero Sherlock!!!

Non appena ho un attimo di tempo lo proverò senz'altro , perintanto procedo a scaricarlo

Grazie, grazie, grazie e grazie!!!
monsee
Inviato: Wednesday, August 06, 2008 3:33:17 PM

Lietissimo d'averti dato la possibilità di provar questi SO.
Ti devo confessare che, avendo avvertito in voi (in te e in Ecofive) un po' di delusione (quando, cercandoli, non c'era stato modo di trovarli), ci son rimasto inizialmente male anch'io. Per questo, li ho cercati. Ma adesso è presa un poco di curiosità anche a me, per cui li ho scaricati e me li son masterizzati anch'io (avvertenza: masterizzate l'ISO di QiLinux-Docet 1.0 alla velocità 4x se riscrivibile e 12x se normale [non di più!], sennò c'è il serio rischio che la masterizzazione fallisca)... e intendo, nel prossimo futuro, sperimentarli un po'...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme