|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
M'è riuscito appena di trovare la versione "scolastica" di QiLinux che tanto positivamente aveva colpito Ecofive, ossia son riuscito a scovare un Sito FTP che ancora tiene a disposizione QiLinux Docet 1.0 free: http://ftp2.qilinux.it/docet/stable/1.0/iso/QiLinux-Docet-1.0.i586.isoInoltre, ho anche scoperto da dove si posson scaricare le ISO (o la ISO, se si sceglie il DVD) necessarie all'installazione dell'ultima versione di QiLinux ancora free (la 2.0). Sperando di far cosa gradita (tenuto conto che si tratta del primo SO Linux realizzato in Italia e in lingua italiana), ho deciso di postar subito il link: http://ftp2.qilinux.it/stable/current/iso/Si può scegliere: o scaricare le 6 ISO da masterizzar ciascuna su un CD e poi da utilizzar nel giusto ordine per eseguir l'installazione, oppure scaricare l'ISO del DVD, masterizzare quella e andar direttamente all'installazione...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
È stata solo fortuna... Comunque sono lieto d'aver trovato queste ISO (io mi son scaricato il DVD di QiLinux 2.0), perché -anche da un punto di vista storico- hanno, a parer mio, valore. Inoltre, pare che si tratti di "distro" assai carine e funzionali. Lieto d'esser riuscito a rendermi un po' utile.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Monsee io non più che dire..... ......sei impareggiabile!!! Un vero Sherlock!!! Non appena ho un attimo di tempo lo proverò senz'altro , perintanto procedo a scaricarlo Grazie, grazie, grazie e grazie!!!
|
|
|
Lietissimo d'averti dato la possibilità di provar questi SO. Ti devo confessare che, avendo avvertito in voi (in te e in Ecofive) un po' di delusione (quando, cercandoli, non c'era stato modo di trovarli), ci son rimasto inizialmente male anch'io. Per questo, li ho cercati. Ma adesso è presa un poco di curiosità anche a me, per cui li ho scaricati e me li son masterizzati anch'io (avvertenza: masterizzate l'ISO di QiLinux-Docet 1.0 alla velocità 4x se riscrivibile e 12x se normale [non di più!], sennò c'è il serio rischio che la masterizzazione fallisca)... e intendo, nel prossimo futuro, sperimentarli un po'...
|
|
Guest |