|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/6/2008 Posts: 8
|
Allora, per eseguire il controllo con Kaspersky online ho dovuto disattivare il pannello dello screen qui sotto, agendo su tutte le voci. Dopodichè Kaspersky online mi ha permesso di fare la scansione, adesso però non mi trovo più l'icona sferica "a" sulla tray, a questo punto ho aperto l'antivirus, ma si apre solo il pannello sullo screen sottostante e nelle opzioni non riesco a trovarne una che mi faccia resuscitare il pannello dello screen sopra. Ovviamente ho già visionato le guide sia del forum che online ma non ho compreso come riattivare questo pannello......magari basta nelle opzioni spuntare un riquadro, ma vi confesso ho provato invano. Grazie per un aiuto. NB. comunque il centro sicurezza di Windows mi dice che sono protetto, e allo scarico delle email si vede per qualche secondo " il tempo x scaricare la posta " la piccola icona del controllo posta attiva.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Premetto che non conosco Avast!. Ma se lo disistalli,e poi lo reistalli,potresti risolvere il problema. Andare alla cieca,o per tentativi, alla lunga, forse perdi più tempo.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Nell'immagine che hai postato (mi riferisco allo Splash di Avast! che pare un poco un'autoradio) c'è, in alto alla tua sinistra, una freccettina (una "punta di freccia") che punta verso l'alto: cliccando lì, apparirà il menù delle varie impostazioni.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
credo che avresti dovuto disattivare avast cliccando con il tasto dx sul cerchietto azzurro in basso, c'e' scritto arresta avst, e ripristinarlo dopo la scansione. Comunque come ti ha spiegato monseedovresti riattivare comunque.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/6/2008 Posts: 8
|
Grazie a tutti, certo fa piacere vedere che siete pronti e in tanti. Un amico mi ha risolto il problema, e come al solito era semplice...... si ma dopo che te lo hanno spiegato (come sempre), allora bisogna andare sulla cartella di installazione < C:\Programmi\Alwil Software\Avast4 > e fare doppio click su file exe ashDisp.... e tutto ritorna a funzionare. Ho messo la risposta magari torna utile a qualche bisognoso...come mè Ciao e grazie della disponibilità
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
E noi ti ringraziamo,per averci dato la soluzione. Complimenti.
|
|
Guest |