|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2008 Posts: 443
|
ho istallato ubunto dentro windows ma non mi si gollega a internet. ho un router(netgear adsl2+ modem router with 4-port 10/100mbps switch dg834) come faccio a conettermi a internet se potete aiutarmi grazie .
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
nella sezione guide del sito,c'è anche la guida relativa alla connessione con ubuntu, nel caso tu non abbia una connessione DHCP, cioè automatica,devi configurarla manualmente, con ip statico ed inserire indirizzo ip maschera di rete e gataway ,puoi prendere questi indirizzi aprendo un terminale e scrivendo -ifconfig- (se non ricordo male), oppure in windows, vai nella tua connessione di rete scegli proprietà e clicchi 2 volte sul protocollo,da li potrai prendere tutti gli indirizzi,compresi i server DNS che dovrai inserirli nella scheda DNS (dopo l inserimento del dns premi invio altrimenti non lo salva)
|
|
|
ciao simone 85 . faro cosi come mi hai detto ciao e grazie
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
tommy2 ha scritto:ciao simone 85 . faro cosi come mi hai detto ciao e grazie Questo è un'esempio. "/>
|
|
|
grazie rudewolf . ma adesso non mi connetto neake piu a windows avro toccato qualcosa di sbagliato nella conessione . adesso sto usando l'altro pc per scrivere questo topic. se mi puoi dare ancora qualke consiglio . ciao e grazie .
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
ora, da questo pc, entra nella stessa configurazione che ti ha postato rudewolf e vedi se i dati corrispondono al pc che non si connette, i dati devono essere identici a parte l ultimo numero dell indirizzo ip ad esempio se hai due pc l ultimo numero dovrà essere 1 per un pc e 2 per l altro pc
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Non è detto che debbano essere identici. Certi router hanno IP 192.168.1.1, oppure anche 192.168.2.1 By Granuz88
|
|
|
grazie granuz88 della precizazione. ciao
|
|
Guest |