Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Boot da chiavetta Opzioni
lauraz
Inviato: Sunday, August 03, 2008 11:15:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao,mi potete spiegare i vari passaggi per disabilitare il Boot da chiavetta Usb nel Bios??
Sponsor
Inviato: Sunday, August 03, 2008 11:15:37 AM

 
tersicore
Inviato: Sunday, August 03, 2008 11:36:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
In sostanza vuoi che il computer torni ad avviarsi da disco fisso e non più da chiavetta, giusto?

Ecco la procedura.

1 Non appena accendi il computer appare la schermata del produttore, ad esempio DELL.
In basso a sinistra troverai la dicitura: selezionare F2 per entrare nel BIOS (nel mio pc è F2, in altri può essere CANC, devi leggere cosa dice il tuo)



2 Premi F2 (o il tasto che richiede il tuo PC) per qualche secondo.
3 Ti troverai nella pagina del BIOS.
Con i tasti freccia devi spostarti alla scheda BOOT



4 Quando ti trovi nella scheda BOOT devi portare al primo posto HARD DISK (se vuoi che il computer si avvii da disco fisso).
Per farlo devi usare i tasti che ti vengono suggeriti nella schermata. Ad esempio sul mio DELL sono i tasti + e -.



5 Quando la dicitura hard disk sarà al primo posto, dovrai salvare le modifiche ed uscire. Per farlo è sufficiente digitare F10.
Ti apparirà una finestra di conferma.

Ecco fatto.

Ciao!
monsee
Inviato: Sunday, August 03, 2008 11:48:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Caspiterina, Kore! Davvero bravissima!
lauraz
Inviato: Sunday, August 03, 2008 12:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
tersicore ha scritto:
In sostanza vuoi che il computer torni ad avviarsi da disco fisso e non più da chiavetta, giusto?

Ecco la procedura.

1 Non appena accendi il computer appare la schermata del produttore, ad esempio DELL.
In basso a sinistra troverai la dicitura: selezionare F2 per entrare nel BIOS (nel mio pc è F2, in altri può essere CANC, devi leggere cosa dice il tuo)



2 Premi F2 (o il tasto che richiede il tuo PC) per qualche secondo.
3 Ti troverai nella pagina del BIOS.
Con i tasti freccia devi spostarti alla scheda BOOT



4 Quando ti trovi nella scheda BOOT devi portare al primo posto HARD DISK (se vuoi che il computer si avvii da disco fisso).
Per farlo devi usare i tasti che ti vengono suggeriti nella schermata. Ad esempio sul mio DELL sono i tasti + e -.



5 Quando la dicitura hard disk sarà al primo posto, dovrai salvare le modifiche ed uscire. Per farlo è sufficiente digitare F10.
Ti apparirà una finestra di conferma.

Ecco fatto.

Ciao!



Ti ringrazio tantissimo,ora ti spiego meglio,in pratica devo disabilitare l'avvio con la chiavetta perchè io uso la chiavetta Wi-Fi e non posso accendere il pc con questa inserita perchè si ferma al caricamento e viene F12.... ecc.Ho letto in giro che bisogna disabilitare l'avvio in Boot USB ma non so come si fa e nel Bios nonostante la tua spiegazione non lo trovo.Ma come hai fatto a inserire l'immagine del Bios? Ti mando l'immagine del mio se me lo spieghi che è diverso dal tuo.
tersicore
Inviato: Sunday, August 03, 2008 2:29:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Lauraz ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo,ora ti spiego meglio,in pratica devo disabilitare l'avvio con la chiavetta perchè io uso la chiavetta Wi-Fi e non posso accendere il pc con questa inserita perchè si ferma al caricamento e viene F12.... ecc.Ho letto in giro che bisogna disabilitare l'avvio in Boot USB ma non so come si fa e nel Bios nonostante la tua spiegazione non lo trovo.Ma come hai fatto a inserire l'immagine del Bios? Ti mando l'immagine del mio se me lo spieghi che è diverso dal tuo.


Scusa, in che senso il tuo BIOS è "diverso"?
Io ho due notebook e su entrambi è pressoché uguale salvo qualche marginale differenza.
Ad esempio sull'Acer per "spostare" la voce Hard Disk devo usare i tasti F5 ed F6 e non i tasti + e - come sul DELL.
Al di là di questo le schermate sono esattamente come quelle riportate.
Sei certa di esserti spostata sulla scheda BOOT?

In quanto alle immagini, la prima è una fotografia del mio DELL, le altre le ho tratte da Internet e ho solo inserito le frecce rosse per consentirti di comprendere meglio.

Se vuoi inserire un'immagine del tuo BIOS prova a fare una "fotografia" e fai l'upload su ImageShack.
http://imageshack.us/
Dopodiché inseriscila nel forum usando i tags img

Ecco una semplice "video guida" su come inserire le immagini sul Forum
CLICCA QUI

Ciao!



PS. Grazie Monsee!!
lauraz
Inviato: Sunday, August 03, 2008 4:39:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
tersicore ha scritto:
Lauraz ha scritto:
Ti ringrazio tantissimo,ora ti spiego meglio,in pratica devo disabilitare l'avvio con la chiavetta perchè io uso la chiavetta Wi-Fi e non posso accendere il pc con questa inserita perchè si ferma al caricamento e viene F12.... ecc.Ho letto in giro che bisogna disabilitare l'avvio in Boot USB ma non so come si fa e nel Bios nonostante la tua spiegazione non lo trovo.Ma come hai fatto a inserire l'immagine del Bios? Ti mando l'immagine del mio se me lo spieghi che è diverso dal tuo.


Scusa, in che senso il tuo BIOS è "diverso"?
Io ho due notebook e su entrambi è pressoché uguale salvo qualche marginale differenza.
Ad esempio sull'Acer per "spostare" la voce Hard Disk devo usare i tasti F5 ed F6 e non i tasti + e - come sul DELL.
Al di là di questo le schermate sono esattamente come quelle riportate.
Sei certa di esserti spostata sulla scheda BOOT?

In quanto alle immagini, la prima è una fotografia del mio DELL, le altre le ho tratte da Internet e ho solo inserito le frecce rosse per consentirti di comprendere meglio.

Se vuoi inserire un'immagine del tuo BIOS prova a fare una "fotografia" e fai l'upload su ImageShack.
http://imageshack.us/
Dopodiché inseriscila nel forum usando i tags img

Ecco una semplice "video guida" su come inserire le immagini sul Forum
CLICCA QUI

Ciao!



PS. Grazie Monsee!!




Il mio è piu' o meno cosi',cioè non c'è la scritta Boot sopra
lauraz
Inviato: Sunday, August 03, 2008 5:02:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ho trovato BOOT Sequency ma niente che abbia a che fare con USB all'interno,grazie lo stesso.CIAO
tersicore
Inviato: Sunday, August 03, 2008 5:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
Lauraz ha scritto:
Ho trovato BOOT Sequency ma niente che abbia a che fare con USB all'interno,grazie lo stesso.CIAO

Mi spiace
Non ho mai visto una schermata simile: non so aiutarti.

Ciao!
Rudewolf
Inviato: Sunday, August 03, 2008 10:01:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Se hai trovato il boot sequenzy metti l'Hd o il cd rom come avvio primario,dovrebbe escluderti automaticamente la chiave usb dall'avvio.
monsee
Inviato: Sunday, August 03, 2008 10:17:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Io proverei a vedere cosa c'è andando in BIOS FEATURES SETUP... potresti anche trovarci l'ordine di Boot...
lauraz
Inviato: Monday, August 04, 2008 1:43:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ok,vado a vedere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.