Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Documento OpenOffice Opzioni
bastille49
Inviato: Saturday, August 02, 2008 10:14:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho creato un documento, molto lungo, con OpenOffice di 26 KB e l'ho inviato per e-mail, ma il ricevente non è riuscito ad aprirlo. Avrei dovuto creare un'immagine e ridurlo in Jpeg prima di spedirlo? E' una cosa importante e mi piacerebbe sapere come fare. Mi aiutate per favore? Grazie e ciao Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, August 02, 2008 10:14:41 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, August 02, 2008 10:42:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ciao, Basti!
... In che senso, "non è stato in grado di aprirlo"? Con quale programma ha cercato -senza riuscirci- di aprirlo? Con OpenOffice -se sì: quale versione?- o con qualche altro strumento?
Con quale delle applicazioni di OpenOffice -e con quale versione di OpenOffice- l'hai creato, il tuo Documento?
Che tipo di Documento esattamente era? In che formato hai scelto di salvarlo?
crilupa
Inviato: Saturday, August 02, 2008 5:50:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Probabilmente lo hai salvato nel formato .odt che è solo di openoffice ed il ricevente ha office di microsoft e quindi non è riuscito ad aprirlo.
Basta che tu lo risalvi scegliendo il .doc e probabilmente il ricevente lo apre.
Potresti anche salvarlo in pdf (di serie su openoffice) ed il ricevente lo pare (se ha il lettore di pdf ovviamente) ma non lo può modificare.
bastille49
Inviato: Sunday, August 03, 2008 9:58:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
monsee ha scritto:
Ciao, Basti!
... In che senso, "non è stato in grado di aprirlo"? Con quale programma ha cercato -senza riuscirci- di aprirlo? Con OpenOffice -se sì: quale versione?- o con qualche altro strumento?
Con quale delle applicazioni di OpenOffice -e con quale versione di OpenOffice- l'hai creato, il tuo Documento?
Che tipo di Documento esattamente era? In che formato hai scelto di salvarlo?

Il destinatario mi ha comunicato che non riusciva a leggere il messaggio, ma non so che programma abbia usato, in quanto si trattava di proteste nei confronti di un tour operator. Ho usato un servizio clienti, ma non so altro. Io utilizzo Oxygen openOffice 2.3 e avevo salvato in .odt; come mi ha suggerito crilupa l'ho risalvato in .doc e rinviato. Comunque grazie monsee: devo imparare nel porre quesiti a dare notizie + esaurienti.
Grazie mille crilupa, una cosa però: ho cercato di salvare in pdf, ma non l'ho trovato nelle serie disponibili (?).

Think d'oh!
monsee
Inviato: Sunday, August 03, 2008 10:08:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quello che concerne il trasformare i Documenti in pdf, devi selezionare (per ottenerli) la voce "Esporta in PDF" nel menù FILE.
crilupa
Inviato: Sunday, August 03, 2008 6:44:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,673
Se mi permetti un consiglio, nel tuo caso sarebbe meglio inviare un file in PDF perchè non può essere modificato dal ricevente mentre il file in .doc (word) si
bastille49
Inviato: Monday, August 04, 2008 12:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Grazie monsee, grazie crilupa x il consiglio. La prossima volta farò come mi hai consigliato. Ciao a tutti

Dancing Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.