Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ecco un UBUNTU "ben arredato": UBUNTU Ultimate Edition 1.8 Opzioni
monsee
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:12:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
UBUNTU esiste in diverse "salse": c'è "liscio", "on the rocks", "gnome", "kde", al gusto di menta, "lite", "educativo", e via enumerando...
Un UBUNTU, però, che può interessar parecchio tutti, ma soprattutto quei "principianti" che sono abituati a usare WinXP è UBUNTU Ultimate Edition (oggi arrivato alla versione 1.8). Di fatto, quel che lo distingue è che, in codesta "distro", l'UTENTE si trova già abilitate e configurate "di default" la maggior parte delle cose che chi usa UBUNTU "liscio" deve andarsi a "configurare a mano" usando il Terminale (in UBUNTU Ultimate Edition, il terminale si usa pure, ma parecchio meno). Vorrei per questo suggerire a tutti quelli che posson essere interessati di dare un'occhiatina a questa bella "distro" (potrebbe addirittura essere un'idea parlarne anche nel Manuale riguardante UBUNTU sul quale Granuz -da grande "aiutamico"- sta lavorando a nostro beneficio)... Eccovi il link diretto al sito dellla "distro":
http://ultimateedition.info/
Sponsor
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:12:55 PM

crilupa
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:19:10 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Urca gli sreenshots sono belli ed accattivanti; ma parla in italiano?
Il mio inglese è parecchio arrugginito.
Grazie
monsee
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:22:47 PM

Non l'ho mai installato, ma so di vari italiani che l'han fatto e ne sono rimasti folgorati (nel senso che hanno scritto solo commenti entusiasti), Ha le stesse "repository" dell'UBUNTU "liscio", per cui immagino che abbia anche le stesse "localizzazioni", le stesse "traduzioni".
crilupa
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:24:43 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Già in download e penso di provarlo già stasera anche se 1,4GB viene giù veloce.
Al limite domani, grazie
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 31, 2008 10:56:21 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Quello da scaricare è 1.8 x86?
monsee
Inviato: Thursday, July 31, 2008 11:12:35 PM

Rudewolf ha scritto:
Quello da scaricare è 1.8 x86?

Se non hai un Processore a 64 bit, sì. La denominazione x86 indica Processori a 32 bit per Windows (o meglio, "per PC").
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 31, 2008 11:27:19 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
monsee ha scritto:
Se non hai un Processore a 64 bit, sì. La denominazione x86 indica Processori a 32 bit per Windows (o meglio, "per PC").

Grazie! Allora sto scaricando quello giusto.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, August 01, 2008 9:37:43 AM

Iscritto dal : 4/13/2004
Scaricato e installato! Dopo aver fatto back di tutti i dati ho deciso di installarlo sul portatile come sistema principale, in fondo è ubuntu. Cosa incredibile, impostate le stesse partizioni e deciso di formattarle lui mi ha formattato solo la swap, mi ha eliminato i file in conflitto con la nuova installazione, mi ha tolto dei programmi non di default che avevo ma mi ha lasciato tutto il resto, impostazioni internet, posta e dati. Incredibile, non sapevo che Ubuntu su Ubuntu potesse essere così facile. Completamente in italiano (dopo 248 aggiornamenti) e con effetti grafici di default piacevolissimi.
Ciao a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme