|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Per chi volesse una distro veloce consiglio DSL. L'ho provata su virtual machine. Si avvia in 12 secondi netti :-) è solo in inglese :-( Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
... Ma è un Linux "dannatamente piccolo"! ADDENDA: DSL 4.4 esiste già configurato per il "virtuale". Si deve scaricar la cosiddetta "versione Embedded". Quel che si ha, è un DamnSmallLinux già "caricato" su virtualizzatore QEMU (che, a propria volta, è già impostato e configurato). Dopo di che, estratti i file dallo zip, basta far doppio click su un file bat apposito e si apre QEMU, il quale, immediatamente, apre DSL... in Windows!
|
|
|
In verità ho scaricato la versione normale e l'ho provata su virtualbox (che uso per far girare anche windows, puppy ed altre distro). Penso che il risultato con la embedded sia comunque più o meno equivalente. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Infatti, più o meno, è equivalente: l'avevo provato io stesso cinque o sei giorni fa... Ma devo dire che non amo molto il "virtualizzato": preferisco di gran lunga l'installazione "nativa" (oppure il LiveCD o anche la pen-drive)... Ma, dato che devo provare alcune cosucce attorno a Windows 98SE, credo che installerò, appena mi sarà possibile, un Cucciolinux interamente dedicato alla virtualizzazione (Vubby) e proverò così. Sicché avrò -presumo- forse modo di conoscere un po' meglio il mondo, per me praticamente inesplorato, delle installazioni "virtuali".
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
l ho provata qualche giorno fa.., "slake mini server", ma non sono riuscito a completare la configurazione del server durante il boot,ed ho abbandonato
|
|
|
simone85 ha scritto:l ho provata qualche giorno fa.., "slake mini server", ma non sono riuscito a completare la configurazione del server durante il boot,ed ho abbandonato non mi risulta che DSL abbia nulla a che vedere con slake mini server... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |