Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Linux Mint Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 29, 2008 9:39:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Cercavo da un po' di tempo un sistema operativo da caricare su penna usb e pur seguendo il forum nessuno per un problema o un altro mi ha soddisfatto. Con unetbootin ho caricato su una usb Linux Mint Daryna ed è una scheggia oltre a riconoscermi tutte le periferiche compresa la sceda wireless che per me è fondamentale avendo questa come unico accesso internet. Ma unetbootin non mi ha installato il so ha semplicemento reso la pen drive una versione live del sistema stesso (e va cosi veloce!) per cui non posso salvare dati. E' possibile installarlo residente su penna o almeno fare in modo che si possano salvare i dati rendendo la penna riscrivibile?
gRAZIE COME SEMPRE
silvio
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 29, 2008 9:39:04 PM

tersicore
Inviato: Tuesday, July 29, 2008 9:50:24 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao
anch'io ho usato UnetBootin per rendere bootable la mia pendrive.
Io uso PuppyLinux e, alla chiusura del SO, scelgo l'opzione di salvataggio dei dati su penna.
Ogni volta che chiudo una sessione i cambiamenti che ho apportato rimangono memorizzati sulla chiavetta.
Naturalmente se all'uscita dal SO scegliessi l'opzione "no save" evidentemente non salverei nulla.

A te non compaiono queste opzioni?
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 29, 2008 9:56:24 PM

No purtroppo non mi compare e me ne dispiaccio perché è veramente una bellissima distro, almeno a mio parere, ed in più come dicevo mi riconosce il wireless senza problemi che per me è fondamentale. Alla chiusura non ho nessun tipo di opzione. Ti ringrazio per la gentilezza
silvio
tersicore
Inviato: Tuesday, July 29, 2008 10:14:25 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Mi spiace, non so come aiutarti.
Ho cercato un po' su Google questa distro sembra davvero carina e tutti i commenti sono positivi.
Ma è solo in inglese?

Altra domanda: che capienza ha la tua chiavetta?
Te lo domando perché ho notato che l'ISO è piuttosto pesante, magari non ti memorizza i dati perché sulla pendrive non c'è spazio a sufficienza.
La mia è solo un'ipotesi.

Caio!
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, July 30, 2008 8:50:35 AM

Per quel che concerne la lingua avevo scaricato il pacchetto in italiano ma chiaramente ha richiesto il riavvio del sistema con quel che ne consegue. La pen invece è di 1G e dovrebbe bastare. Ho trovato questo sito:
http://www.pendrivelinux.com/2007/10/31/usb-linux-mint-install-from-windows/
me secondo me essendo piuttosto capra per l'inglese non l'ho seguito a dovere. Riprovo.
Grazie sempre per la gentilezza
ciao
silvio
monsee
Inviato: Wednesday, July 30, 2008 7:36:55 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
tersicore ha scritto:
Mi spiace, non so come aiutarti.
Ho cercato un po' su Google questa distro sembra davvero carina e tutti i commenti sono positivi.
Ma è solo in inglese?

No, a quanto pare la si può avere anche in italiano (dopo l'avvenuta installazione): bisogna andare nel Control Center (Centro di Controllo) e selezionare l'italiano come lingua principale, togliendo magari quelle che ti paiono inutili. Ma credo che questa indicazione valga per la versione KDE. Probabilmente, nella versione Gnome dev'esserci la possibilità di far lo stesso, ma per un'altra via (qualcosa tipo: Sistema/Amministrazione/Supporto lingue). Non ne sono certissimo -non conoscendo affatto questa "distro",- comunque. Vorrò probabilmente provarla pure io. Ma aspetto prima che esca la nuova Elyssa KDE (versione Community) finale.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme