|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/28/2008 Posts: 26
|
ho installato tutto e quando riavvio escono due selezionabili: windows xp ubuntu io seleziono ubuntu e... [ minimal bash-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ESC at any time exits. ] se premo ESC escono alcuni tasti selezionabili quali riavvia e spegni, se premo tab esce un altra scritta...cosa devo faree?
|
|
|
|
|
|
Nell'istallazione tutto okay. dopo aver riavviato il computer mi mostra la solita schermata di menù per scegliere il sistema operativo. selezionato ubuntu mi appare una schermata nera con scritto.
GRUB4DOS 0.4.3 2008-07-08, Memory: 639K/ 654M, CodeEnd: 0x41A38 [Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB lists possible command completions. Anywhere else TAB lists the possible completions of a device/filename. ESC at any time exits. ]
grub>
e premendo ESC
GRUB4DOS 0.4.3 2008-07-08, Memory: 639K/ 254M, CodeEnd: 0x41A38
Find/ubuntu/disks/boot/grub/menu.lst Find/ubuntu/install/boot/grub/menu.lst Find/menu.lst Find/boot/grub/menu.lst Find/grub/menu.lst Commandline Reboot halt
qualcuno può spiegarmi? (l'hardisk esterno è collegato con una porta usb 2.0, l'HD è da 400 GB.)
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Mi sembra di capire che hai installato tramite wubi, infatti usi grub4dos al posto di grub Il tuo problema dovrebbe essere questo. Un opinione assolutamente personale: se vuoi provare ubuntu, non lo installare, avvialo da live-CD (è stato fatto apposta per questo!). Quando l'avrai provato a sufficienza installalo fisicamente sull'HD. Wubi è un invenzione per far girare linux su windows: un vero controsenso, a mio modesto parere... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
sì, tramite wubi
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non posso che quotare la saggia opinione di Dead. Lascia perdere l'installazione "virtuale" (disinstallala [lo si può far da Windows, andando in "Installazione applicazioni"]). E poi avvia UBUNTU da LiveCD senza installarlo (così lo provi un po'). Se vedi che ti piace, fai sempre in tempo ad installarlo.
|
|
|
ok, ora provo a installare, vi terrò aggiornati .
|
|
Guest |