|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti More solito per masterizzare un ISO ricorro a BurnCDCC. Ho masterizzato PuppyLinux su CD-RW senza problemi ora vorrei masterizzarlo su DVD-RW senonché il programma mi dà sempre errore. Allora mi è venuto un dubbio: BurnCDCC consente di masterizzare su DVD-RW? Ho provato anche con DeepBurner ma sempre con esito negativo. Da cosa dipende? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Controlla quali formati puo scrivere il tuo masterizzatore,come sai i dvd sono in due formati + e -,certi masterizzatori(specialmente se datati) non supportano uno dei due formati e inoltre assicurati di aver selezionato dvd sul programma di masterizzazione. Domanda:(forse illogica)Ma il tuo è un masterizzatore dvd?
|
|
|
Ciao Rudewolf Per masterizzare ho usato il DELL, un notebook nuovo nuovo, per cui escludo che il masterizzatore sia datato. Sì, masterizza i CD ed i DVD. Ecco perché non capisco l'errore.
|
|
|
tersicore ha scritto:Ecco perché non capisco l'errore. Ed hai perfettamente ragione! Prova con Cd burner xp a masterizzare un qualsiasi file su dvd rw(lo trovi su aiutamici)ieri con quel programma ho masterizzato le iso di linux.Se non riesci nemmeno con questo programma dato che il notebook è nuovo rivolgiti al servizio assistenza non vorrei che ci fossero problemi di taratura del laser nel masterizzatore.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
BurnCDcc è perfettamente in grado di masterizzare sia i CD che i DVD che i Blue-Ray... Non riesco proprio ad immaginare quale difficoltà possa esser insorta...
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
Tersicore ho avuto lo stesso problema mentre tentavo di masterizzare l iso di gentoo linux, ho provato con alcohol,nero,clonecd ma anche io,al momento del boot, ricevevo un errore...e precisamente: isolinux:disk error:80, teniamoci aggiornati nel caso riuscissimo a superare tale ostacolo...Ciao
|
|
|
Pare si tratti di un problema relativo al Lettore CD. Isolinux, infatti, dovrebbe essere la versione del Bootloader per CD-Rom di Syslinux. Aspettiamo, comunque, pareri più saggi ed esperti del mio...
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Val la pena di provare a masterizzare i file .iso con Power Laser Express, programma free leggerissimo (516 kb) che non richiede installazione (io l'ho messo in una pen drive). Ho provato la multisessione e funziona benissimo; credo non ci siano neanche problemi con i file .iso. Il link è il seguente: http://www.softpedia.com/get/PORTABLE-SOFTWARE/CD-DVD-Tools/Windows-Portable-Applications-Power-Laser-Express.shtml
|
|
|
Ciao a tutti e grazie. Purtroppo non posso fare altre prove perché ho finito i dvd-rw , devo comprarne degli altri. Ho seguito il consiglio di Rudewolf e ho provato CdBurnerXP, mi dà errore ed afferma che il supporto sia di scarsa qualità, eppure uno è Verbatim e uno TDK, io pensavo fossero buone marche! Cmq i dischi si sono "bruciati" perché non riesco più a masterizzarvi nulla, per cui devo acquistarne altri. Che marca consigliate? Grazie a Ecofive per il programmino , lo proverò senz'altro. Perintanto l'ho scaricato. Monsee ha scritto: Pare si tratti di un problema relativo al Lettore CD. Isolinux, infatti, dovrebbe essere la versione del Bootloader per CD-Rom di Syslinux. Aspettiamo, comunque, pareri più saggi ed esperti del mio... Ciao Monsee non ho capito cosa vuoi dire.
|
|
|
|
|
|
Verbatim(Mitsubishi) e TDK sono tra i migliori del mercato(TDK specialmente).Una buona marca che sto attualmente provando è la Intenso(Samsung).
|
|
|
Grazie Rudewolf. Proverò la marca che hai indicato : tentar non nuoce Per Monsee. Ho letto il link in italiano , per quello in inglese passo ...cmq penso di aver capito. Ciao!
|
|
Guest |