Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

BOOT FROM ATAPI CD-ROM Opzioni
fabrizio61
Inviato: Monday, July 28, 2008 1:04:25 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 0
Ho un computer pentium 100 64ram con win 98me istallato, che faccio imparare la mia piccolina, sono andato ad accendere il computer e quando viene tutte le scritte dopo il controllo della memoria mi scrive BOOT FROM ATAPI CD-ROM e non và più avanti.

Ringrazio tutti coloro che mi sanno dare alcune informazioni e suggerimenti utili per poterlo ripristinare anche facendogli una formattezione.

il CDrom non mi si apre però all'inizio i led di riconoscimento mi si accendono. d'oh!
Sponsor
Inviato: Monday, July 28, 2008 1:04:25 AM

 
monsee
Inviato: Monday, July 28, 2008 1:40:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti chiede se vuoi avviare "da CD"... o perché proprio non riesce a rilevar l'Hard Disk oppure perché l'ordine di avvio del BIOS è totalmente errato.
Controlla qual'è l'ordine "di Boot" nel BIOS.
In quanto alla richiesta che ti fa, se hai il CD-Rom, lo puoi inserire e poi premere INVIO: dopo di che, il computer dovrebbe "partir da CD"... cosa che però NON ti serve, se non ti viene manco visto il Disco Fisso... dov'è che andresti -eventualmente- ad installare?
Può esser che si sia guastato, il tuo Hard Disk? (facci dare un'occhiata da qualcuno che un pochino se ne intenda, tanto per essere sicuro)
Da quel che scrivi, altri problemi non mi par ci siano...
Se si è rotto l'Hard Disk, acquistane un altro nuovo, sostituiscilo e lavora con quello, così potrai insegnare un poco di computer alla tua bimba.
Sappi, però, che il fatto che lo sportellino del CD-Rom sia rotto è un gravissimo problema: se non te lo ripari, non potrai mai installare niente...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.