Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio PC Opzioni
granuz88
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 12:16:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
La memoria video non è l'unico parametro per determinare le prestazioni di una scheda video. Anzi, forse è quello meno determinante.
Ci sono schede video da 256 mega che umiliano schede da un giga...

quello che conta è la combinazione dei seguenti fattori:
- Frequenza del core
- Frequenza della RAM Video
- Ampiezza del bus
- Numero e frequenza operativa degli stream processor, ovvero minichip dedicati al calcolo degli sharder
- numero di pipeline
- Quantità della memoria video
- Driver di qualita?

Ecco, sembra semplice...



By Granuz88
simone85
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 1:28:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
sono soddisfatto di questo pc! gli fps al mio gioco girano alla perfezione.. con i programmi è abbastanza fluido, a parte la scheda di rete,un bel dramma!da linux non è riconosciuta...
adrians
Inviato: Thursday, July 24, 2008 11:17:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
STRANO CHE NON LA RICONOSCE, NON SO CHE LINUX HAI, , CMQ CON UBUNTU FINO ADESSO MAI AVUTO PRIBLEMI CON SCHEDE DI RETE, A PARTE IL FATO CHI RISULTANO + LENTE SE CON LA STESSA SCHEDA DI RETE ANCHE INTEGRATA, SE METTO XP SONO VELOCI NORMALE MENTRE CON UBUNTU SONO LENTE, COMUNQUE POTRESTI RISOLVERE AGGIUNGENDO UNA SCHEDE DI RETE PCI IO DI SOLITO USO LE REALTEK ANCHE CON LINUX
CONFERMO CHE PER LE SCHEDE VIDEO CI SONO ALCUNE 256 CHE SONO MEGLIO DI QUIELEL DI MEMORIA + GRANDE, ERA PER RENDERE L IDEA, ANCHE SE AVREI DOVUTO SPECIFICARLO MA NON VOILEVO ESSERE TROPPO LUNGO
simone85
Inviato: Friday, July 25, 2008 9:26:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/6/2008
Posts: 866
ho una scheda di rete atheros l2,linux, al primo impatto non la riconosce, bisognerebbe in primis installare i drivers giusti ma soprattutto vanno "saper"installati,il che è un pò difficile per chi non ha esperienza linuxiana..ho tentato chiedendo anche in vari forum ma il risultato è stato negativo, poi,(onestamente parlendo) mi sono rotto i ........ e ho preferito spendere 10euro per risolvere il problema...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.