|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/8/2001 Posts: 2
|
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio XP Home con Service Pack 3. Per ora pare funzionare tutto, ma ho perso la visione dei files Macromedia Flash, credo di estensione .flv, per intenderci quelli di youtube. Ho già installato (mi son detto hai visto mai che me lo sono perso con l'aggiornamento....) il nuovo flashplayer 9, ma niente da fare; qualcuno ha già per caso affronato e risolto la cosa?
ciao a tutti
Angelo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per vedere i video.flv devi scaricare il player apposito. Clicca qui,Comunque li puoi vedere anche con Media Player Classic, scaricabile da questo sito.
|
|
|
ok grazie. Tuttavia mi riferivo (ma mi sono spiegato male) alla possibilità di vedere i filmati direttamente nel browser. Avrò perso un qualche plug-in?
ciao
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Se usi Internet Explorer devi installare il Flash Player 9, se usi Firefox è il browser stesso che ti avverte di aggiornare il plug-in.
|
|
|
Installato Adobe Flash Player 9 (o almeno il sito mi dice così) ma non funziona ancora niente su youtube. Il sito stesso mi chiede di verificare se gli script sono attivati ma sembra tutto a posto nelle impostazioni di Explorer. Credo dovrei trovare Flash player elencato nelle applicazioni installate (da pannello di controllo) o ne "componenti aggiuntivi" di Explorer, ma in ambo i casi non si trova. Any idea?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In Internet Explorer FlashPlayer NON è un "programma", bensì un ActiveX: lo troverai, perciò, fra i "componenti aggiuntivi" di IE, non nei Programmi (nei Programmi, eventualmente, c'è il FlashPlayer di Firefox, Opera e tutti quanti gli altri browsers [perché, quello sì, è un vero Programma]).
|
|
|
Grazie monsee, trovato! vedo anche dei filmati, ma non di tutti i siti, ad esempio non mi visualizza ancora i filmati di youtube. IL sito del corriere della sera, alla sezione video mi scrive "You need Flash Player 8 or higher to view video content with the ROO Flash Player. Click here to download and install it" come se non l'avessi. Di cosa potrebbe trattarsi? grazie tantissimo per l'aiuto! ciao
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
a me funziona tutto benissimo...............e nel pannello di controllo c'e' Adobe Flash Player Active X !.............sei sicuro di averlo installato correttamente???????..............riprova da Aiutamici : http://software.aiutamici.com/software?ID=11526ciao...........
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
pattj81 ha scritto:a me funziona tutto benissimo...............e nel pannello di controllo c'e' Adobe Flash Player Active X !.............sei sicuro di averlo installato correttamente???????..............riprova da Aiutamici : http://software.aiutamici.com/software?ID=11526ciao........... Vero, Pattj: l'ActiveX del FlashPlayer per IE si può trovare (non ci avevo mai fatto caso, prima!) anche in "Pannello di controllo/Installazione applicazioni".
|
|
|
grazie dell'aiuto, gente! ho reinstallato acrobat, ma (sospetto) non mi compare nel pannello di controllo come dice pattj81; poi su youtube ancora non compare nulla e mi viene richiesto di installare acrobat flash player..... in compenso il file flashf9.ocx ( mi sa di flash player 9 ) risulta attivato tra i componenti aggiuntivi di explorer. help!
ciao e grazie
|
|
|
ops, ERRATA CORRIGE: ovviamente per acrobat si intende adobe flash player
|
|
Guest |