Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

creare una makkina vittuale come si fa Opzioni
tommy2
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:05:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
ho sentito parlare di makkina virtuale dove e possibile istallare vari ( so) inkluso le varie distro di linuxx provarle. ma non so come si fa . se mi potete aiutare grazie ciao a tutti .
Sponsor
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:05:25 PM

monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:29:53 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Hai tre possibilità:
1) installi un Programma di "virtualizzazione" (ne esistono diversi, sia per Linux [Qemu, quando si tratta di Linux, è -a parer mio- da preferire] che per Windows, taluni anche gratuiti);
2) opti per installare un Sistema Operativo -io conosco, al riguardo, un SO Linux- che includa in sé già un software per la "virtualizzazione" (fra i tanti Cucciolinux, ne esiste uno che si chiama Vuppy che è fatto apposta per installarci degli SO "virtualizzati", dato che incorpora in sé già un software per la virtualizzazione). naturalmente, NON tutti gli SO possono esser "virtualizzati" da un determinato software di "virtualizzazione". Si tratta pursempre di Programmi, in fondo: bisogna guardare quali Sistemi operativi sono "supportati" (quali son "virtualizzabili" con quel determinato software) prima di optare per questo o quel programma di virtualizzazione (ad esempio: il Vuppy di cui accennavo è in grado di installare "in virtuale" Windows 98 e Windows 98SE, ma NON Windows Millennium... etc, etc...);
3) usi un Sistema Operativo Linux che includa anche un software di emulazione (o virtualizzazione). In questo caso, ti suggerisco di puntar (come software di virtualizzazione) unicamente su QEMU. Esistono -a quel che mi risulta- sia una versione (non aggiornatissima, ma comunque valida) di Cucciolinux che l'ultima versione di DamnSmallLinux che vengono fornite pure in questa veste, entrambe rintracciabili facilmente in Rete.
tommy2
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:38:11 PM

grazie monsee allora mi consigli linux vuppy ma lo devo istallare o posso anke solo provare e se si come faccio ciao
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 3:51:38 PM

tommy2 ha scritto:
grazie monsee allora mi consigli linux vuppy ma lo devo istallare o posso anke solo provare e se si come faccio ciao

Vuppy è un Cucciolinux: ossia (come, peraltro, tutti i suoi fratellini) è impostato per esser caricato "in memoria" all'avvio. Il che non toglie che, se lo preferisci, lo puoi anche installar direttamente sul computer (anziché usarlo da Pen-drive [scegline, nel caso tu voglia installare "su pen-drive", una da almeno 4 Gb] oppure da DVD "riscrivibile" [qui, una sola raccomandazione: usa un bel DVD di ottima qualità!]).
http://www.puppylinux.org/community/blogs/cretsiah/vuppy
Vuppy ha incorporato in sé, di default, come programma di virtualizzazione, VBox. Di conseguenza, è possibile installare ("virtualmente") solo quei Sistemi Operativi che son supportati da tale programma.
tommy2
Inviato: Thursday, July 24, 2008 4:10:39 PM

ok grazie monsee ci provo. speriamo ke me la cavo diceva qualcuno . ma non so ki sia. io sono abbastanza inbranato ma ho passione x il conputer. grazie ciao
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 4:19:32 PM

Son proprio le nostre passioni (le passioni vere che tutti, chi più chi meno, ci portiamo dentro) a renderci veramente umani e vivi...
tommy2
Inviato: Thursday, July 24, 2008 4:21:54 PM

ok grazie monsee ci provo. speriamo ke me la cavo diceva qualcuno . ma non so ki sia. io sono abbastanza inbranato ma ho passione x il conputer. grazie ciao
tommy2
Inviato: Thursday, July 24, 2008 4:42:46 PM

ho scaricato linux puppy 4 vorrei metterlo su dvd 4'7 giga come devo fare . grazie x l'isegnamento monsee
monsee
Inviato: Thursday, July 24, 2008 4:52:59 PM

Devi masterizzarlo "come ISO" (ossia, "come Immagine"). O col tuo programma solito di masterizzazione... oppure scarica un programmino standalone (per il quale non serve alcuna installazione, insomma) che si chiama BurnCDcc e che serve precisamente (soltanto e unicamente) a masterizzare i files ISO.
Puoi scaricare l'ultima versione da qui:
http://www.terabyteunlimited.com/downloads-free-software.htm
Dopo di che, cliccando il sottostante link, ti troverai in una pagina (in italiano) in cui viene spiegato come usar questo programma.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=1282
NON mettere la spunta su "Finalize" (si tratta di un DVD "riscrivibile", non scordarlo!... E Vuppy deve poter "scrivere" e cancellar, sul DVD, secondo quel che serve) e apponi invece la spunta all'opzione "SAO" (per consentire successive riscritture).
Ricordati che Vuppy è in lingua inglese (non c'è una "versione italiana").
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme