Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho scaricato cucciolinux cone lo kiama monsee ma non riesco a conettermi a internet ki mi puo aiutare Opzioni
tommy2
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:10:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
ho scaricato e istallato su pendrive cucciolinux come lo kiama monsee ma non sono capace a conettermi a internet. premetto ke ho gia istallato ubunto ke mi funziona bene ma volevo provare anke questa distro . 1 grazie a ki mi puo aiutare ciao .
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:10:30 PM

monsee
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:17:27 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Sì che si può far qualcosa (esiste un manuale online [in inglese]... ed è perfettamente consultabile). Ma prima di darti l'esatto link, devo saper da te una cosa: Che cosa esattamente usi per connetterti? (modem, router, wi-fi...)
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 9:47:15 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
anch'io non riesco a collegarmi, sono in wireless con un d-link ma non mi scannerizza proprio le reti esistenti (e ce ne sono) e anche se la creo non me la vede proprio.
monsee
Inviato: Tuesday, July 15, 2008 11:51:01 PM

ilrestodiniente ha scritto:
anch'io non riesco a collegarmi, sono in wireless con un d-link ma non mi scannerizza proprio le reti esistenti (e ce ne sono) e anche se la creo non me la vede proprio.

Eccoti ilo link alla pagina in cui si parla di come configurar la WLAN (ossia, la connesione Wireless). Naturalmente, è in lingua inglese, ma tutto è abbastanza chiaramente esposto e ci sono, in aggiunta, delle belle schermate esplicative:
http://www.puppylinux.org/manuals/puppy-40/english/how-setup-internet-connection/wlan
Al lavoro, dunque: vedrai che Cucciolinux è proprio un bel Sistema!
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 6:12:40 PM

Scusami Monsee se ritorno sull'argomento ma dopo aver provato varie distro da installare su pen drive ho scoperto che per tutte c'era lo stesso problema, altre mi davano molti altri problemi. Alla fine cucciolinux mi sembra la più interessante. L'avevo abbandonata perché pur seguendo le istruzioni del link che mi avevi dato alla fine non mi veniva mai l'opzione della scheda wireless. Intestardito ho cercato ancora ed ho trovato NDIS Wrapper che dovrebbe essere un installatore di driver windows su linux. Funzionerebbe con il cucciolo o se no come potrei risolvere il problema. Io ho un Olidata con una wireless Intel 4965agn. Ti ringrazio come sempre
silvio
monsee
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 6:20:37 PM

In linea generale, direi che può anche funzionare (io stesso, in un'altra occasione, l'avevo ipotizzato come una possibile valida strategia)...
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 6:26:49 PM

Si ma il fatto è che non so come installarlo su cucciolinux e quindi ancora peggio come farlo funzionare. Io ho solo collegamento wireless per cui ho scaricato ndiswrapper-1.53.tar.gz sulla scrivania di ubuntu poi me lo vado a prendere con il cucciolo e poi? Devo inserire il cd con i driver del mio olidata o scaricarmi driver da internet? Scusami se ti affliggo ma mi interessa molto.
Ciao
silvio
granuz88
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 7:31:45 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
anche io ho provato puppy. Mi pare che se vai nel pannello delle opzioni, periferiche di rete, ci sia un pulsante per installare direttamente i driver windows del tuo hardware.

Se non sbaglio ndiswrapper è già incluso quindi.

By Granuz88
monsee
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 8:16:36 PM

granuz88 ha scritto:
anche io ho provato puppy. Mi pare che se vai nel pannello delle opzioni, periferiche di rete, ci sia un pulsante per installare direttamente i driver windows del tuo hardware.

Se non sbaglio ndiswrapper è già incluso quindi.

E cosa te ne pare, Granux, come "piccola distro" per prender confidenza con Linux (questo, per i neofiti, ovviamente) o per usare Linux da CD oppure da pen-drive? A me è pare carina: ha un sacco di varianti e fornisce un mare di possibilità... e, in più, non fa paura (forse perché è piccolina, perché è un po' "cucciolesca", bellina e anche giocosa... oppure, perché non va ad intaccare niente sul computer), il che può rivelarsi un bel vantaggio...
granuz88
Inviato: Tuesday, July 22, 2008 10:45:55 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Bhe, io di distro piccole ne ho provate parecchie, come DSL.

Puppy devo dire che è molto carina, naturalmente un razzo dato che si carica in RAM (dovresti vedere come viaggia sul mio quad-core e 4 giga di RAM!). Purtroppo non mi riconosce la scheda di rete del fisso...
comunque l'ho provata solo in livecd, e intanto non ho intenzione di installarla perchè ho già ubuntu con cui sto facendo la guida....

Adessso sto scaricando famelix, per provarla in una macchina virtuale... mi incuriosisce!

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme