|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
sul mio pc ho windows HP home e fin qui tutto ok, facciamo l'esempio che volessi installarci il linux ubuntu, e' vero che sullo stesso pc posso tenerli entrambi? quindi senza disinstallare XP? inoltre vorrei sapere quanto e' complicato installare linux, io non sono esperto, anzi sono alle prime armi, posso riuscirci da solo? vorrei che chi mi rispondesse lo facesse dimenticando di essered esperto ma di pensare di essere un novellino come me. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Ciao Antonpaco, io sono più novellina di te e sono riuscita ad installare ubuntu con xp (che ormai uso raramente) leggi la guida e vai tranquillo vedrai che ti troverai bene con ubuntu anche il tuo pc! Pensa che da ubuntu potrai addirittura importarti file (foto canzoni etc) da xp! Ti auguro buon lavoro!! e facci sapere come ti trovi con ubuntu!
|
|
|
suarez73 guarda che sono scarsino, poi ho sempre paura di fare qualche danno irreparabile, comunque voglio provarci tanto XP non lo cancello, vi terro' aggiornati, grazie.
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
antonpaco ha scritto:suarez73 guarda che sono scarsino, poi ho sempre paura di fare qualche danno irreparabile, comunque voglio provarci tanto XP non lo cancello, vi terro' aggiornati, grazie. più scarso di me è impossibile!! buona prova!
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Una volta che hai scaricato l'immagine iso di ubuntu e masterizzata,falla partire;scegli l'opzione installa dentro windows.Il gioco è fatto senza pericoli
|
|
|
ciao bazzurlone, tra domani e martedi dovrei farlo, speriamo bene. Grazie x le dritte.
|
|
Guest |