Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

quicktime 7 non si installa Opzioni
paraffina
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 6:48:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
buongiorno a tutti, sono tre giorni che mi danno per installare l'aggiornamento 7.7 di itunes, ma l'installazione ad un certo punto si blocca e compare il messaggio di errore: "errore durante la scirttura del file: C/programmi/Quicktime/QTSystem/qtJava.zip - assicurarsi di disporre dei diritti di accesso alla directory".

ho provato ad entrare come amministratore, in modalità provvisoria, ho disinstallato le vecchie versioni itunes e quicktime, ho provato con l'installazione di quicktime stand alone... niente!
è capitato a qc di voi? e come avete risolto? idee, consigli? grazie mille!
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 6:48:10 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, July 16, 2008 10:59:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Prova a installare quick time alternative scaricabile da questo sito.
paraffina
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:04:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
in realtà mi sono espressa male! quicktime mi sereve per installare itunes, che ovviamente non riesco ad installare perchè quicktime ne fa parte...
quindi devo risolvere il problema di installazione di qt!
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:10:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paraffina ha scritto:
in realtà mi sono espressa male! quicktime mi sereve per installare itunes, che ovviamente non riesco ad installare perchè quicktime ne fa parte...
quindi devo risolvere il problema di installazione di qt!

Intendi dire che non vuoi "installare" QuickTime Player, bensì lo vuoi "disinstallare"?
paraffina
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:18:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
no, intendo dire che mi serve qt per installare itunes; ho letto nella guida alla risoluzione dei problemi di itunes che a volte può essere risolutivo installare separatemente quicktime.. però il fatto è che sto quick time non si installa nè con il pacchetto itunes+quicktime, nè con il quicktime installer (stand alone).
insomma, sia che lacnio itunes, sia che lancio qt, ad un certo punto mi appare il solito messaggio di errore che mi nega l'accesso alla directory!
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:30:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vuoi disinstallare QuickTime Player devi usare l'installer "standalone" per QuickTime (scaricabile dal sito di APPLE). salva l'installer sul computer e poi fallo andare. Al termine, RIAVVIA il computer (è necessario). Dopo il riavvio, puoi provare ad installar di nuovo, utilizzando un installer "fresco" di iTunes+QuickTime.
maopapof
Inviato: Thursday, July 17, 2008 1:18:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,181
....la pagina la trovi .... http://www.apple.com/quicktime/download/ ciao e buon lavoro

paraffina
Inviato: Thursday, July 17, 2008 2:44:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
ragazzi, il probelma è che proprio non si installa quicktime e di conseguenza non possoinstallare itunes... non riesco a capire questa faccenda dell'accesso alla directory negato...
peraltro nel mio pc sono presenti due accounti, administrator, che è quello di default, e il mio personale, che pure è dotato di privilegi di amministratore. cone nessune dei due account mi fa portare a termine l'installazione!
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 3:56:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scusa, ma il consiglio che ti ho dato proprio non ti piace?
Devi:
1) DISINSTALLARE (non "installare"!) QuickTime Player usando l'installer "standalone" scaricabile dal sito di APPLE (che va salvato sul computer e poi lanciato con un bel doppio-click);
2) RIAVVIARE il computer;
3) INSTALLARE iTunes+QuickTime da un nuovo installer fresco (scaricato da Aiutamici oppure dal sito di APPLE, salvato sul computer e poi lanciato con un bel doppio click).
paraffina
Inviato: Thursday, July 17, 2008 3:59:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
monsee ha scritto:
Scusa, ma il consiglio che ti ho dato proprio non ti piace?
Devi:
1) DISINSTALLARE (non "installare"!) QuickTime Player usando l'installer "standalone" scaricabile dal sito di APPLE (che va salvato sul computer e poi lanciato con un bel doppio-click);
2) RIAVVIARE il computer;
3) INSTALLARE iTunes+QuickTime da un nuovo installer fresco (scaricato da Aiutamici oppure dal sito di APPLE, salvato sul computer e poi lanciato con un bel doppio click).



mi piace moltissimo, però io quick time già l'ìho disinstallato! è che non si reinstalla la versione nuova che serve per itunes 7.7.!
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 3:59:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma come l'hai disinstallato, QuickTime Player?
paraffina
Inviato: Thursday, July 17, 2008 4:02:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2005
Posts: 0
dal pannello di controllo, ho cliccato rimuovi e ha tolto tutto.
ho disinstallato sia quick time che itunes sperando che, disinstallando le vecchie versioni ed installando l'itunes "fresco", potesse funzionare!
ho addirittura pulito il registro togliendo le voci inutili di quick time e di itunes, ma non c'è niente da fare! mi dice che non ho accesso a sta mneledetta dirctory di C e non mi scrive i file di quick time. tieni presente che l'errore è identico sia se provo l'installazione itunes+quicktime si se provo ad installare qt stand alone...Brick wall
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 4:15:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, l'installazione che hai effettuato è andata male... e l'esser poi intervenuti sul Registro di Sistema dopo una disinstallazione disastrosa non ha contribuito certo a migliorar le cose...
Venirne a capo, credo, non sarà per niente semplice...
Proviamo a cambiar la prospettiva: al link sottostante trovi i suggerimenti della APPLE per la risoluzione dei problemi di installazione (in Windows) di iTunes e di QuickTime Player...
http://support.apple.com/kb/HT1926?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Un'altra cosa forse da provare (datosi che t'interessa iTunes e non anche QuickTime) è cercar d'installare UNICAMENTE iTunes (cosa, peraltro, possibilissima). L'installer di iTunes per Windows (senza QuickTime, dunque) lo puoi scaricare dalla pagina Web (di APPLE) cui ti conduce il sottostante link:
http://www.apple.com/itunes/download/
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.