Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo pc con Vista e Norton preistallati da eliminare Opzioni
rosursi
Inviato: Thursday, July 17, 2008 9:58:55 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/13/2008
Posts: 0
nel mio nuovo pc della HP,sono già installati sia il S.O. Vista Home Premium che una suite di Norton.Dato che non uso Internet Explorer per navigare ma esclusivamente Mozilla Firefox,vorrei eliminare Norton ed installare antivirus AVG-in italiano- e come firewall PC Tools.Si accettano consigli utili per queste operazioni,scusandomi per la poca conoscenza di informatica.

Sponsor
Inviato: Thursday, July 17, 2008 9:58:55 AM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:05:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Usa il Norton Removal Tool (ossia: "Utilità di disinstallazione Norton"), per disinstallare. Trovi l'utility e tutte le spiegazioni alla pagina Web cui conduce il sottostante link:
http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/it_docid/20050407160511924
a.roselli
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:42:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,046
Ovviamente il Norton è da rimuovere se si tratta di una versione limitata in prova per pochi mesi, di solito 60 giorni, per rimuoverlo vedi precedente consiglio dell'amico Monsee

ma se ti hanno fornito la versione completa (molto difficile) il Norton non ha eguali, e uno dei migliori programmi di protezione ed e compatibile con qualsiasi programma windows, Firefox incluso, io lo utilizzo ormai da anni e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 12:48:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Oooops! Eh? Onestamente, pensavo che stessimo parlando proprio della versione Trial (la infilano, praticamente "preinstallata", in quasi tutti i computers nuovi)...
rosursi
Inviato: Thursday, July 17, 2008 1:21:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/13/2008
Posts: 0
per Monsee, credo che hai raggione tu,ho comprato il ,pc della HP ed era installato sia Vista che Norton,che scade dopo 60 mgiorni,come detto da A.Roselli.Cosa ne pensate di AVG ( e PC Tools firewall,abbinati.Grazie per i consigli
rosursi
Inviato: Thursday, July 17, 2008 1:23:37 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/13/2008
Posts: 0
Scusate ancora per la cattiva scrittura ,nella fretta non ho guardato quello che scrivevo
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 17, 2008 2:02:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
rosursi ha scritto:
Cosa ne pensate di AVG ( e PC Tools firewall,abbinati.Grazie per i consigli

Una buona accoppiata.
dario-vr
Inviato: Thursday, July 17, 2008 2:56:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Rudewolf ha scritto:
rosursi ha scritto:
Cosa ne pensate di AVG ( e PC Tools firewall,abbinati.Grazie per i consigli

Una buona accoppiata.


.Quoto Rude in pieno e ci aggiungo Spyware Terminator per completare il tutto:
Io li sto usando da tempo (ho sostituito Avast perchè avevo sempre problemi) ed ora che AVG è in Italiano è davvero strepitoso!Boo hoo!
monsee
Inviato: Thursday, July 17, 2008 4:05:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo pure io l'opinione di Rudewolf. Un altro valido firewall che lavora benissimo con AVG è Sunbelt Personal Firewall (è quello che uso io), shareware, ma che diventa freeware se non lo si acquista, dopo 30 giorni... e in lingua italiana. Rispetto a PC Tools Firewall Plus, richiede un pochettino più attenzione -nel senso che fa parecchie domande durante i primi giorni dopo l'installazione- da parte dell'Utente. Ma, in compenso, è -a mio parere- più efficace. Il solo problema, se si usa Sunbelt è che non si potrà mai installare Avast! (come antivirus) qualora un giorno lo si desiderasse (giacché Avast! ha l'orrenda abitudine di aggredire immotivatamente Sunbelt Personal Firewall)...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.